CorriereNerd.it

La 43ª Edizione “stellare” della Marcia Formula Uno di LILT

Il 2 giugno 2023 ritorna in Autodromo Nazionale Monza, la 43ª Edizione della Marcia Formula Uno organizzata dall’associazione LILT. Si tratta di un’iniziativa a sostegno dell’assistenza ai malati di tumore presso CasaLILT a Monza: il più grande polo di prevenzione oncologica della Brianza. Un appuntamento unico, che ogni anno richiama quasi 10mila persone, per correre lungo il circuito automobilistico più amato dagli italiani, rivivendo le emozioni della Formula 1 o semplicemente godendosi la bellezza del Parco di Monza.

La Marcia Formula Uno vedrà la presenza “stellare” della Rebel Legion Italian Base e della 501st Italica Garrison i gruppi di costuming internazionali di Star Wars, ufficialmente riconosciuti da Lucasfilm.

L’evento si terrà il 2 giugno 2023 e darà a ognuno la possibilità di compiere un piccolo gesto di solidarietà che, unito a quello degli altri partecipanti, sarà fondamentale per sostenere le attività di prevenzione e diagnosi precoce della Lilt, oltre che sostenere l’assistenza ai malati di tumore presso CasaLILT a Monza.

Tutti possono partecipare: dagli appassionati di automobilismo ai principianti, ma anche bambini, famiglie e pigri assoluti. Ci sono vari percorsi di gara, in modo da offrire a ognuno la possibilità di confrontarsi con un percorso adatto alle proprie capacità e preparazione fisica. Ma la Formula 1 è soprattutto divertimento. Giochi e performance musicali, passeggiate in carrozza e altre iniziative accompagneranno la gara. Tutti coloro che partecipano, con una donazione minima di 10 euro, riceveranno la maglietta ufficiale dell’evento.

Oltre a trascorrere una piacevole giornata in mezzo al verde, in compagnia delle squadre Rebel Legion e 501st Legion, la Marcia Formula Uno darà a ognuno la possibilità di compiere un piccolo gesto di solidarietà che, insieme agli altri partecipanti, sarà fondamentale per sostenere le attività della Lil.

Per info e iscrizioni: www.legatumori.mi.it 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!