CorriereNerd.it

Dragon Ball Z: la saga che ha fatto la storia

Dragon Ball Z è una serie animata giapponese basata sul manga omonimo di Akira Toriyama, pubblicato tra il 1988 e il 1995. La serie è il seguito di Dragon Ball, e narra le avventure di Goku e dei suoi amici, che devono affrontare nemici sempre più potenti per difendere la Terra e l’universo.

Dragon Ball Z è una serie che ha segnato la storia dell’animazione e della cultura pop, grazie al suo mix di azione, umorismo, dramma e fantascienza. La serie ha saputo coinvolgere milioni di spettatori in tutto il mondo, con le sue battaglie epiche, i suoi personaggi carismatici, le sue trasformazioni spettacolari e le sue tecniche iconiche.

La serie è divisa in quattro grandi saghe: la saga dei Saiyan, la saga di Freezer, la saga di Cell e la saga di Majin Buu. Ogni saga introduce nuovi antagonisti, alleati, ambientazioni e sfide per i protagonisti, che devono superare i propri limiti e scoprire nuovi livelli di potenza. La serie esplora anche temi come l’amicizia, il coraggio, il sacrificio, la redenzione e la crescita personale.

Dragon Ball Z è una serie che ha influenzato molte altre opere del genere shonen, ovvero i manga e gli anime rivolti ai ragazzi. La serie ha dato vita a numerosi spin-off, sequel, film, videogiochi, merchandise e fan art, dimostrando la sua popolarità e longevità. Dragon Ball Z è una serie che merita di essere vista e apprezzata da tutti gli amanti dell’animazione e dell’avventura.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!