CorriereNerd.it

Il Comicam 2023 si farà il 13 e 14 maggio presso la location Contram (Via Le Mosse, 19/21 a Camerino) mentre la parte gaming si svolgerà presso i locali al chiuso del Sottocorte Village. Il Comicam è la fiera dedicata ai fumetti, cosplay, videogiochi, giochi di ruolo, giochi da tavolo e tutto ciò che riguarda il mondo dei comics che si tiene a Camerino sin dal 2015. Un evento straordinario che non si è arreso nemmeno al sisma del 2016 e quest’anno si ripresenta er questa nuova, sesta edizione dopo lo stop forzato causa covid. Da palazzi del 1400 ai tendoni, dai palazzetti alle scuole il Comicam si è sempre spostato plasmandosi agli eventi e dimostrando resilienza e caparbietà. Centinaia di persone ogni anno partecipano a questa fiera che è diventata ormai un appuntamento fisso per i nerd marchigiani.

Quest’anno si riparte dopo 3 anni di stop causa pandemia: gli organizzatori hanno promesso grandi novità, ospiti importanti e una nuova forma con molte attività per un evento sempre più immersivo. Una vera e propria “rinascita”, una parola magica che diventa il tema del Comicam 2023. Una nuova edizione carica di entusiasmo! Il Centro Commerciale Sottocorte Village ospiterà le varie aree tematiche dedicate al gioco (area videogames, area giochi da tavolo e giochi di ruolo), mentre gli spazi del Contram saranno la location al chiuso per l’area cosplay, area food, area bimbi, area stand): tutti contenuti che potranno essere fruite in modo totalmente gratuito! La Gara Cosplay del 14 maggio 2023 è a cura dell’Associazione Fumetti Indelebili.

La locandina ufficiale del Comicam 2023 è realizzata dall’illustratrice Marta Fontana e dalla concept artist di Ilbe Animation Federica Vommaro!

Dunque, il 13 e 14 maggio l’appuntamento è a Camerino per vivere insieme a noi la rinascita del Comicam! Ricordiamo a tutti/e che l’ingresso è gratuito! Per info: comicam.it.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!