CorriereNerd.it

Celestia Le Ciel & Merveille Magique

 Celestia Le Ciel e Merveille Magique sono due nomi per un progetto unico. Due i membri: Lleu e Laciel. Due i mondi fantasy nei quali sono ambientate le storie che descrivono con le loro canzoni. Merveille Magique: dove vivono le fate, e il leader è Lleu; Celestia le Ciel: dove vivono gli angeli, e la leader è Laciel. Lo stile è Visual-kei, ma a differenza del Visualkei “classico” in cui si alternano melodie rock e metal a sonorità quasi industrial, qui troviamo uno stile decisamente più melodico.
 
Sebbene ci si possa aspettare che abbiano iniziato come due band sin dall’inizioMerveille Magique e Celestia Le Ciel sono state sviluppate separatamente. Il primo gruppo a debuttare è stato Merveille Magique, intorno al dicembre 2001. Hanno iniziato lentamente, pubblicando diversi demo-tape. Tra dicembre 2001 e febbraio 2002, pubblicarono quattro demo-tape, iniziando con Merveille∞Celestial I e ​​finendo con Merveille∞Celestial IV . Dopo un altro anno, la band ha avuto la sua prima esibizione. Era il 28 aprile 2003, al Saitama-Urawa Narciss. Seguirono altri concerti nella stessa regione e il primo settembre tennero il loro primo concerto a Tokyo. Lo stesso giorno pubblicarono anche il singoloEien no Aoi bara . Seguirono altre esibizioni a Tokyo e dintorni, e pubblicarono il singolo Merveille∞Celestial V il 10 Dicembre.

Mentre hanno continuato a esibirsi fino a marzo 2004, i Merveille Magique si sono presi una pausa per dare i riflettori ai Celestia Le Ciel . Dopo una serie di esibizioni, a luglio pubblicarono il loro primo demo-tape, Celestial .

Nel 2005, è arrivato il momento delle nuove attività dei Merveille Magique , e hanno pubblicato il singolo Power of Magic a marzo. Ad aprile seguì un singolo dei Celestial Le Ciel , intitolato Memory of the Celestial. Le due band hanno pubblicato insieme un album di accoppiamento a dicembre chiamato Fairy Tales of Celestial World .

A dicembre si sono esibiti per la prima volta all’estero in un evento in Germania. Da quel momento in poi, le due band non hanno pubblicato nulla di nuovo, ma hanno continuato le loro attività all’estero. Nel 2007 si sono esibiti in Germania, Austria e Italia. L’anno successivo si sono esibiti di nuovo in Austria e in Italia.

 
 
Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento