CorriereNerd.it

Il manga di A sign of affection: in arrivo la Variant per l’Anime

A sign of affection è un manga, scritto e illustrato dal duo di autori Suu Morishita, che affronta temi importanti con delicatezza e profondità, offrendo agli appassionati di shojo manga una storia coinvolgente e emozionante da non perdere.

La storia ha iniziato la serializzazione su Dessert il 24 luglio 2019 e ha subito una breve interruzione a partire dal 24 giugno 2021 quando l’autrice ha dato alla luce un bambino. Tuttavia, il manga è tornato nel novembre 2021 e ha continuato la sua pubblicazione. Attualmente conta dieci volumi tankōbon pubblicati fino a dicembre 2023. Nel marzo 2020, Kodansha USA ha annunciato di aver concesso in licenza il manga per la pubblicazione digitale in inglese. Successivamente, è stata annunciata una versione stampata della serie e la pubblicazione digitale simultanea dei capitoli con l’uscita giapponese. La serie è stata aggiunta anche al catalogo di pubblicazione simultanea di K Manga di Kodansha nel agosto 2023, dopo essere stata precedentemente rimossa dai servizi di Kodansha USA a gennaio. Inoltre, la serie è stata tradotta in francese da Rosalys e pubblicata da Akata.

La trama segue Yuki, una studentessa universitaria sordomuta, che incontra Itsuomi, un compagno di università che le offre il suo aiuto in un momento di difficoltà sui mezzi pubblici. Nonostante la barriera linguistica, i due iniziano a comunicare tra loro, portando Yuki a provare emozioni mai sperimentate prima. La storia d’amore tra Yuki e Itsuomi è raccontata con disegni espressivi e delicati che catturano l’essenza di questo rapporto unico.

A sign of affection ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il premio di “Fumetto shojo più consigliato dai librai giapponesi”. La serie affronta con sensibilità e realismo il tema della disabilità e delle sfide legate alla comunicazione nella vita di tutti i giorni. Inoltre, l’attenzione ai dettagli nella rappresentazione della lingua dei segni contribuisce a rendere la storia ancora più ricca e coinvolgente per i lettori.

La dolcissima storia d’amore di Yuki, studentessa universitaria sordomuta dalla nascita, e Itsuomi, il senpai disposto ad imparare la lingua dei segni per lei, ha fatto breccia nei cuori di lettori e lettrici in tutta Italia fin dal primo volume. Da allora, la relazione dei due ragazzi si è evoluta e la storia si è arricchita di nuovi, memorabili personaggi. Alla fine è arrivato anche l’adattamento anime, trasmesso in simulcast su Crunchyroll a partire dal 6 gennaio 2024.

Anche in questo nuovo medium, A sign of affection ha riscosso enormi apprezzamenti, con un rating di 4,9/5 sulla piattaforma di streaming calcolato sulla base di oltre 32.000 valutazioni del pubblico. Il 23 marzo andrà in onda su Crunchyroll l’ultimo episodio ed è qui che entra in gioco la partnership Star Comics X Crunchyroll, che celebrerà il successo della serie con la nuova A sign of affection n. 1 Anime Variant. Per gli spettatori dell’anime sarà l’occasione perfetta per immergersi nel manga originale di suu Morishita, già vincitore del Grand Prize all’undicesima edizione degli An An manga awards.

A sign of affection n. 1 Anime Varian  sarà disponibile dal 23 aprile in fumetteria e sul sito Star Comics. I lettori che lo desiderano potranno preordinare la loro copia rivolgendosi direttamente alla propria fumetteria di fiducia. Inoltre, dal 1° al 30 aprile, ogni acquisto di almeno 30€ di manga dall’intero catalogo Star Comics presso le fumetterie di catena Star Shop e affiliate darà diritto a una tessera-abbonamento a Crunchyroll della durata di tre mesi, in omaggio.

 

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!