CorriereNerd.it

World of Warcraft. L’Ascesa dell’Orda di Christie Golden

Siamo pronti a vivere in prima persona la fuga epica dei Draenei da Argus, attraverso gli occhi dei coraggiosi Durotan e Velen. Questa avventura ci porterà a svelare i misteri che circondano Ner’zhul, il massacro dei draenei, il vero colore della pelle degli orchi e i Daemon!

Il romanzo fantasy “L’ascesa dell’Orda” di Christie Golden, pubblicato nel dicembre 2006, ci trasporterà nell’universo di Warcraft creato da Blizzard Entertainment. Ambientato principalmente sul pianeta di Draenor, il libro ci guiderà attraverso gli eventi che innescarono la Prima Guerra, ovvero la corruzione degli orchi e la tragica distruzione dei draenei.

Il capitolo iniziale mette in risalto la corruzione degli eredar da parte di Sargeras e la conseguente fuga disperata dei draenei, guidati da Velen e dai naaru, mentre Kil’jaeden insegue implacabile la loro scia. Dopo un lungo viaggio, i draenei approdano infine sul pianeta di Draenor, dove cercano rifugio per un breve periodo di tempo, prima di essere nuovamente individuati da Kil’jaeden. È in questo contesto che Kil’jaeden inizia a corrompere la razza pacifica degli orchi, manipolando il grande sciamano Ner’zhul come fosse una pedina e agendo dietro le quinte con l’ambizioso apprendista Gul’dan.

I Draenei, un tempo i salvatori degli orchi, ora vedono quest’ultimi cedere all’odio razziale e cadere vittime della contaminazione causata dal sangue del demone Mannoroth. Le tribù orchesche, unite e alleate agli ogre, danno così il via a uno spietato sterminio dei draenei. Tuttavia, alcune eccezioni si fanno strada in questo caos: la tribù Frostwolf, guidata dal saggio Durotan, rifiuta categoricamente di cedere alla corruzione, così come alcuni individui coraggiosi come Orgrim Doomhammer e Griselda Blackhand, osteggiati rispettivamente da Blackhand e dal padre. Nonostante la feroce determinazione dell’Orda, i Draenei non si lasciano abbattere. Attraverso il sacro sacrificio di molti valorosi a Shattrath, Velen e gli altri superstiti riescono a fuggire e a nascondersi nella sicurezza delle Paludi di Zangar, lontano dalla furia dell’Orda.

“L’ascesa dell’Orda” ci regalerà emozioni forti, svelando i segreti celati dietro queste avventure mozzafiato. Preparatevi a immergervi nella storia di Draenor, a scoprire il destino di Ner’zhul e a comprendere le origini e i motivi del massacro dei draenei. Non perdetevi questa straordinaria avventura che scioglierà i nodi dei misteri dell’Orda!

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!