CorriereNerd.it

Nasce la seria Valter Buio di Alessandro Bilotta

Valter Buio è la nuova miniserie di 12 episodi edita da Star Comics e scritta e ideata da Alessandro Bilotta (sceneggiatore di “Giulio Maraviglia”, “La Dottrina” e “Dylan Dog”) e Andrea Del Campo (disegnatore di “John Doe” e “Unità Speciale”). In una Roma contemporanea fitta di misteri, ha sede lo studio di uno psicoanalista che per 90 euro a seduta riceve le anime in pena di coloro che dopo la morte restano ancorati a una vita terrena, pur non facendo più parte di questo mondo.

L’episodio ospitato sul volume, I morti, ci presenta il protagonista ed i comprimari della serie immersi nella pittoresca ed italianissima ambientazione romana del fumetto. Valter Buio, uno psicanalista per fantasmi, apre il suo studio ed affronta il suo primo caso, quello di un adolescente suicida che non riesce più a lasciare il nostro mondo perché deve prima risolvere un evento traumatico che lo trattiene sulla terra. L’episodio è sceneggiato da Bilotta ed illustrato da Sergio Gerasi ed inizia a posizionare i tasselli che compongono il mosaico della serie. La suggestiva copertina dell’albo è firmata da Paolo Martinello, autore anche del frontespizio interno. Sono poi presenti una breve introduzione firmata da Dario Maria Gulli e l’angolo della posta dei lettori.

Alessandro Bilotta dalla metà degli anni ’90 lavora come sceneggiatore di fumetti in Italia e in Francia. Ha creato serie di successo come “Giulio Maraviglia”, “Romano” e “La Dottrina”. Oggi è story editor e sceneggiatore dei cartoni animati di “Winx Club” e autore di “Dylan Dog”.

Andrea Del Campo, ex allievo della Scuola Romana dei Fumetti, esordisce su “John Doe” e sempre per l’Eura Editoriale disegna episodi di “Unità Speciale” e di “Trapassati Inc.” Realizza il secondo volume di “EVO” (Double Shot) e il primo episodio del web-comic “Rusty Dogs”. Tra le altre collaborazioni: Bottero e Hoepli.

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!