CorriereNerd.it

Il grande ritorno di VOLT

Giovedì 31 gennaio riparte la serie a fumetti creata, scritta e disegnata da Stefano TheSparker Conte, col primo numero della seconda stagione

VOLT è il protagonista dell’omonima serie creata, scritta e disegnata da Stefano TheSparker ConteVolt è un giovane robot e ha un sogno: vuole diventare un fumettista. La vita è dura, però, specie quando hai una madre despota dalle fattezze di Darth Vader e la vita quotidiana ti impone di trovare un lavoro. Quale lavoro? Uno dei più difficili e pericolosi in circolazione: il commesso in un negozio di fumetti.

Tutto è nato da qui, da questo innesco narrativo semplice, fantastico e contemporaneamente tanto familiare a nerd, lettori di fumetti, fumettari e fumettisti. Ed è questa semplicità, insieme allo stile inconfondibile del suo autore, ai richiami alla cultura pop contemporanea, allo humor irresistibile e ai personaggi che popolano il fumetto pubblicato da saldaPress ad aver fatto crescere col tempo il numero e l’affetto dei lettori.

Lettori che, dopo l’uscita del sesto numero della serie, attendevano impazienti il ritorno di VOLT e che ora saranno accontentati: giovedì 31 gennaio la serie torna in edicola e in fumetteria, col primo albo della seconda stagione, intitolato UN GIORNO DA REX (pagg. 64, euro 3,30). Titolo minaccioso – per chi conosce la serie – e che promette scintille. Si parte subito con uno dei personaggi più iconici della serie: l’ingestibile Rex, il cliente che nessuno vorrebbe mai incontrare, il giovane dinosauro capace di far saltare i nervi al più mansueto fra gli esseri viventi. Da lui e dalla temibile organizzazione delle M.O.M.S., di cui fa parte anche la madre di Volt.

Un nuovo grande inizio per un’avventura che correrà velocissima per sei numeri bimestrali sull’onda di colpi di scena, nuovi personaggi memorabili, insidiose avventure e molte risate. Sei numeri che copriranno l’intero 2019.

Ma non è tutto. Il primo numero della seconda stagione, oltre ai consueti extra e alle strisce di CHE VITA DI MECHA, debutta un altro grande personaggio, molto amato dai fan storici di TheSparker: LUOMO PIGRO. Un lottatore che indossa maschera e costume da wrestler come l’Uomo Tigre, ma con un talento che lo rende praticamente imbattibile: la pigrizia.

Appuntamento giovedì 31 gennaio in edicola, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com con VOLT #1 stagione 2.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!