CorriereNerd.it

Virus Attack: il cartone animato italiano contro l’inquinamento

Virus Attack è un fantastico cartone animato italiano che è stato prodotto da Mondo TV e Suk. La serie è stata creata con l’obiettivo di sensibilizzare anche i più piccoli ai problemi dell’inquinamento su scala mondiale ed è composta da 52 episodi che durano circa 13 minuti ciascuno.  Inizialmente, è stato trasmesso su Cartoon Network dal 1º aprile al 23 settembre 2011. Dal 5 settembre 2011, è stato trasmesso anche in chiaro dal canale digitale terrestre Boing. Nel 2012, il cartone animato è stato diffuso su una decina di canali TV esteri in Europa e nelle Americhe, raggiungendo un vasto pubblico internazionale. Da dicembre 2013, gli episodi di Virus Attack sono stati resi disponibili per lo streaming su YouTube, sul canale di Mondo TV – Cose dell’altro mondo! Questa opportunità ha permesso a un pubblico ancora più vasto di godere delle avventure dei personaggi.

Virus Attack narra la battaglia epica tra un gruppo di adolescenti, guidati da un geniale e poliedrico scienziato di nome Prof. Amaldi, e un esercito di Virus che ha deciso di vendicarsi della catastrofe che gli “umani” hanno causato al loro pianeta con l’invio di una sonda spaziale diversi anni prima. Il Professor Amaldi ha dedicato decenni della sua vita allo studio degli effetti dell’inquinamento, non solo ambientale ed energetico, ma anche mentale, sulla salute del nostro pianeta. Dopo l’attacco dei Virus, il Professor Amaldi è ancor più convinto dell’esistenza di una profonda correlazione tra l’inquinamento, la malvagità e l’ingiustizia umana. I Virus incarna infatti un male già presente sulla Terra, causato dall’eccessivo sfruttamento delle risorse naturali, dall’inquinamento e dai disastri ecologici. Il Professor Amaldi, insieme al suo team, si impegna a combattere queste minacce che hanno messo in pericolo il nostro amato Pianeta Terra.

I Virus sono creature potenti che si nutrono di inquinamento e malvagità umana. Possiedono il potere di infettare gli esseri umani e trasformarli in loro copie, sono in grado di combinarsi tra loro, mimetizzarsi e fondersi con qualsiasi oggetto sulla Terra. Lo spettacolo, sebbene presentato sotto forma di entusiasmante cartone animato d’azione, mira ad aumentare la consapevolezza dei ragazzi sul crescente pericolo che l’inquinamento rappresenta per il nostro pianeta, un autentico flagello dei nostri tempi. L’unica speranza per la Terra risiede nelle mani di cinque ragazzi: Davide, figlio del Professor Amaldi, Alice, George, Rodan e Zi. Grazie al loro DNA particolare e a una speciale formula, questi ragazzi sono gli unici umani in grado di contrastare l’invasione aliena trasformandosi in autentici Antivirus. Sono semplici adolescenti con tutti i problemi e le insicurezze tipiche della loro giovane età, ma dotati di incredibili poteri e una straordinaria determinazione. Sono pronti a rischiare la propria vita pur di salvare la Terra!

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!