CorriereNerd.it

La Gazzetta dello Sport  presenta “Strip! I grandi classici del fumetto Americano”

La Gazzetta dello Sport torna in edicola con una nuova inedita collezione a fumetti: StripI grandi classici del fumetto Americano. Ad aprire la collana le strisce giornaliere di Flash Gordon firmate da Dan Barry. 20 imperdibili volumi, in uno speciale formato che ne esalta la dimensione originale e ripercorre le avventure dell’eroe dello spazio dal 1951 al 1968, in ordine cronologico. Un’opera imperdibile per tutti gli amanti del fumetto d’autore, arricchite da inedite rubriche.

Flash Gordon mito della fantascienza creato da Alex Raymond, è protagonista dell’omonima serie a fumetti apparsa per la prima volta il 7 gennaio 1934 sul quotidiano New York American Journal. La storia del fumetto inizia con una meteorite che colpisce l’aereo dove si trovava Flash Gordon insieme alla fidanzata Arden. I fidanzati, sopravvissuti alla strage, arriveranno in un’isola dove incontreranno lo scienziato Zarkov. I tre partiranno insieme verso il pianeta Mongo, dove un’altra meteorite sta per staccarsi per colpire la terra, con l’intento di scongiurare la catastrofe. Da qui nacquero le avventure che hanno segnato la storia del fumetto. Tantissimi negli anni sono i volumi dedicati a Flash Gordon che, continua a vivere, e non smette di essere amato grazie alle sue storie di carattere fantascientifico e ai bellissimi disegni.

Le strisce giornaliere di Flash Gordon saranno in edicola, dal 14 febbraio, con Il primo numero “La città di ghiaccio”. L’intera collana sarà disponibile in edicola con La Gazzetta dello Sport ogni martedì a 5,99 euro oltre al prezzo del quotidiano.

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!