CorriereNerd.it

La Shohoku, la squadra protagonista di Slam Dunk

La Shohoku, la squadra di basket del liceo protagonista della celebre serie Slam Dunk, è al centro di tutta la storia insieme ai suoi principali personaggi.

Ayako, iscritta al secondo anno del liceo, è la manager del club di basket. La sua tenacia e determinazione la rendono uno sprone per tutta la squadra.

Haruko Akagi, iscritta al primo anno, è la sorella minore di Takenori Akagi, il capitano della squadra. Appassionata di basket, segue sempre gli allenamenti e le partite del liceo Shohoku. È segretamente innamorata di Kaede Rukawa, non corrisposta.

Takenori Akagi, iscritto al terzo anno e capitano del club di basket, è uno dei migliori centri della prefettura di Kanagawa grazie alla sua imponente struttura fisica e alle sue abilità sotto canestro. Il suo più grande sogno è portare la squadra Shohoku alla vittoria del campionato nazionale.

Ryuji Anzai è l’allenatore del club di basket del liceo Shohoku. Ex atleta di fama nazionale, è noto per le sue tecniche di allenamento estremamente dure, tanto da essere soprannominato il “Diavolo dai capelli bianchi”. Dopo la morte di uno dei suoi giocatori, diventa un uomo più mite, guadagnandosi il soprannome di “Budda dai capelli bianchi”.

Ryota Miyagi, iscritto al secondo anno del liceo, è un membro del club di basket. Grazie alla sua agilità e alla sua visione di gioco sopra la media, ricopre il ruolo di playmaker con ottimi risultati. Dopo aver subito ferite in una rissa, è stato a lungo ricoverato in ospedale. Nonostante il suo carattere combattivo, diventa docile in presenza di Ayako, di cui è follemente innamorato.

Hisashi Mitsui, iscritto al terzo anno del liceo, è un eccellente giocatore di basket che ha ottenuto il titolo di MVP durante le medie. Dopo un infortunio, decide di abbandonare lo sport diventando un teppista. Dopo aver causato una rissa al club di pallacanestro, ritorna a giocare grazie all’allenatore Anzai, per il quale nutre un grande rispetto.

Kaede Rukawa, iscritto al primo anno del liceo Shohoku, è considerato una promessa del basket a livello nazionale. Nonostante sia sempre addormentato, si trasforma completamente quando gioca a basket. Vede nel talentuoso Akira Sendo il suo più grande rivale.

Kiminobu Kogure, iscritto al terzo anno, è il vice capitano della squadra di basket. Non dotato di grandi abilità atletiche, ha raggiunto un alto livello nel gioco attraverso un duro allenamento. Calmo e riflessivo, riesce a tenere sotto controllo i giocatori più impulsivi della squadra.

Hanamichi Sakuragi, iscritto al primo anno, entra nel club di basket con l’obiettivo di conquistare il cuore di Haruko. Alla fine, tuttavia, si appassiona sinceramente allo sport. Grazie alle sue doti atletiche invidiabili e alla sua abilità nel rimbalzo, diventa un eccellente giocatore. Spavaldo e arrogante, può vantare un record singolare: è stato rifiutato da 50 ragazze.

Mito, Takamiya, Okusu e Noma, iscritti al primo anno, sono i migliori amici di Sakuragi. Sebbene siano considerati teppisti da molti, sono sempre pronti a prendere le sue difese e a tifare per lui durante le partite.

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!