CorriereNerd.it

SIW: il Wrestling parla italiano!

, ovvero “” è l’asd regina di questo straordinario sport/spettacolo nel nostro paese. La Scuola Italiana di Wrestling nasce nel gennaio 2017 da un gruppo di atleti capitanati da Alessio “Alex Flash” Fiaschi e Marco “Tempesta” Cini, entrambi con esperienza decennale nel settore. Trasmettere e promuovere questo sport-spettacolo agli appassionati e non della disciplina è lo scopo comune dei fondatori, tutt’oggi attivi sul suolo italiano. Gli ideatori della Scuola Italiana Wrestling A.S.D., ad oggi Superior Italian Wrestling (identificata con l’acronimo di SIW), vantano esperienze altamente professionalizzanti in questo sport/spettacolo, con atleti che sono o sono stati dei veri e propri maestri della disciplina, sia sul suolo nazionale che internazionale.

Oggi, sotto la guida di persone giovani e qualificate, ognuna nel loro settore, la SIW continua ad espandersi cercando di costruire un prodotto audiovisivo al top della qualità, visibile e fruibile da tutti attraverso i più moderni strumenti online. Parallelamente la SIW continua a realizzare eventi live visivamente e qualitativamente professionali, per portare in scena quello che a detta di molte figure del settore è uno dei prodotti europei di maggior qualità.

Uno dei due obiettivi principali dell’associazione è organizzare giornate di allenamento aperte a tutti gli atleti italiani e internazionali, indipendentemente dall’associazione di cui fanno parte, che promuovono la disciplina del Pro Wrestling Italiano. Gli stage formativi sono tenuti sia da atleti di prestigio a livello nazionale sia da atleti che vantano lustro a livello mondiale. La SIW A.S.D. persegue lo scopo di affermarsi come scuola numero uno per professionalità, serietà ed insegnamento del Pro Wrestling Italiano. 

Parallelamente alla diffusione della disciplina attraverso le scuole, il secondo obiettivo è mostrare i risultati del lavoro degli atleti e formatori in veri e propri eventi sportivi. Grazie alle attrezzature SIW, che permettono di raggiungere livelli di performance molto alti, gli atleti possono esibirsi al meglio delle loro potenzialità, garantendo uno spettacolo di alta qualità. In questo modo, la diffusione della disciplina trova la sua massima espressione, coinvolgendo un ampio quantitativo di pubblico tra appassionati e curiosi che sono parte integrante degli eventi.

TUESDAY NIGHT SYSTEM

Nel luglio 2020, in piena pandemia da Covid-19, Alessio “Alex Flash” Fiaschi fonda il Centro Invictus a Cascina, in provincia di Pisa: un centro di allenamento professionale, una struttura all’avanguardia che non esiste in nessuna altra realtà di pro-wrestling italiana, e tra le pochissime nell’intera Europa. All’interno della sua nuova casa, la SIW può realizzare un’impresa mai tentata da nessuna promotion del wrestling italiano prima di allora: creare uno show settimanale di wrestling, con una storia che prosegue fluida in ogni puntata e che appassiona tutti, settimana dopo settimana.

“Tuesday Night System” vede la luce con la sua prima puntata a Marzo 2021: filmato con quattro telecamere in contemporanea in alta qualità, è un progetto assimilabile, per storytelling, ad una serie TV classicamente intesa. Il prodotto è un racconto continuo di atleti e performer che si intersecano tra loro per motivazioni “reali” riconducibili alla quotidianità dell’ utente finale, creando così connessioni ed empatia con ogni singolo atleta. Come in ogni altro tipo di racconto audiovisivo, viene messa in scena l’ eterna lotta tra il bene ed il male, tra i buoni e i cattivi. La puntata settimanale viene distribuita inizialmente sulla piattaforma Twitch, per poi approdare su Youtube nel 2022 ed essere resa esclusiva per la piattaforma Youtube da Novembre 2022. Su Twitch permangono comunque tutti gli show paralleli della SIW, a partire da Occhio del Coach, lo show dedicato agli allievi, a vari incontri interattivi di domande e risposte con vari membri del roster. Tutto il pubblico ha così la possibilità di gustarsi il wrestling italiano di qualità, in uno show settimanale, con storyline e superstars che, settimana dopo settimana, spingono l’asticella e il limite sempre più in alto. Dal Main Show Colossal 2021 il Centro Invictus apre le sue porte anche al pubblico Live, realizzando il sogno della SIW di tornare ad esibirsi davanti a un pubblico presente, oltre che davanti alle migliaia di appassionati online.

Per approfondire le attività e gli show di SIW vi invitiamo a visitare innanzitutto il loro Sito ufficiale oppure i canali ufficiali su YoutubeInstagramFacebook.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!