CorriereNerd.it

Silicon Valley

Silicon Valley, la serie comedy creata per la HBO da Mike Judge, John Altschuler e Dave Krinsky, ci porta nel mondo dei giovani programmatori che vivono e lavorano nell’omonima località high tech californiana. Qui, seguendo le vicende di Richard e del suo progetto Pied Piper, ci immergiamo in un’atmosfera fatta di intrighi, tradimenti e decisioni difficili da prendere.Il nucleo della storia ruota attorno all’incubatore gestito da Erlich Bachman, che fornisce ai protagonisti le risorse e lo spazio necessario per sviluppare i propri progetti in cambio del 10% dei profitti. Richard si trova così a dover fronteggiare il dilemma di vendere il suo innovativo algoritmo di compressione dati per 10 milioni di dollari o di fondare una propria società.

Ciò che rende Silicon Valley così unica è il modo in cui riesce a mescolare comicità dissacrante con dramma e tensione. Ogni puntata ti fa ridere a crepapelle, ma allo stesso tempo ti fa sentire esausto per le tragiche situazioni in cui si trovano i protagonisti. I personaggi sono assolutamente memorabili, la comicità è caustica e tagliente, e la serie offre uno sguardo realistico e impietoso sul mondo spietato della Silicon Valley. In definitiva, Silicon Valley è una delle migliori comedy contemporanee che purtroppo non ha ancora ricevuto il riconoscimento che merita. Se amate le serie che vi fanno ridere ma che al contempo vi fanno riflettere, non potete perdervi questa gemma nascosta del mondo televisivo.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!