CorriereNerd.it

San Beach Comix @t Home 2 : la fantasia è inarrestabile!

Tutti siamo al corrente delle tristi vicende relative alla pandemia da Covid-19 che ci ha costretto a rimanere in casa per diverso tempo impedendo il regolare svolgimento di numerose manifestazioni di ogni tipo. Nel 2020 anche il San Beach Comix, la fiera di Comics & Games di San Benedetto del Tronto, come tutte le altre, ha dovuto rinunciare ad un’edizione fisica. Ciò però non ha portato gli organizzatori della manifestazione ad arrendersi: Valentino Coratella, Raffaela Grannò, Gioele Maria Pignati, Stefano Nebbia e Marco Orazi, i membri del direttivo dell’Associazione Culturale Fumetti Indelebili, supportati con entusiasmo da tutti gli associati, si sono impegnati per far risorgere dalle ceneri, come l’Araba Fenice, il festival dando vita ad una nuova creatura, il San Beach Comix @t Home, edizione completamente digitale della fiera che va a sommarsi agli svariati appuntamenti fisici che hanno avuto luogo a partire dal 2017.

Anche il 2021, come sappiamo bene, è stato un anno piuttosto travagliato e, nonostante a questo punto si parli di riapertura e di maggiori libertà di movimento nel periodo estivo, lo staff del San Beach Comix vuole dunque puntare prima di tutto alla sicurezza: ben consapevoli del fatto che un festival di grandi dimensioni possa portare ad importanti assembramenti di folla perciò per il bene e la sicurezza di tutti. anche quest’anno l’associazione ha deciso saggiamente a proseguire questa avventura online.

L’appuntamento pertanto è col San Beach Comix @t Home 2, dal 7 al l’11 Luglio 2021, che, strutturato in una ricca serie di dirette disponibili su Facebook, YouTube e Twitch, porterà ancora una volta il pubblico ad interagire con temi ed ospiti relativi al fumetto, ai videogiochi, al cosplay e ad altre branche del mondo della coloratissima cultura pop. Come ogni anno l’organizzazione del San Beach Comix confida nel costante supporto alla manifestazione da parte del comune di San Benedetto del Tronto che da sempre sostiene con fiducia e passione lo svolgimento di questa tipologia di attività culturale così importante, ormai trasportata da sentimenti che, com’è possibile vedere dai numeri che l’accompagnano in vari luoghi del globo, trascendono popoli e nazioni.  Il festival si svolgerà dunque online nelle giornate che vanno dal 7 all’11 luglio. Tutte le informazioni necessarie per prendere parte in maniera attiva alla fiera virtuale o più semplicemente per goderne al meglio saranno presto disponibili sul sito ufficiale del San Beach Comix.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!