CorriereNerd.it

Novacon ritorna il 6 e 7 luglio 2024 al Parco e Villa Cicogna di Trecate (NO)

Novacon, il rinomato festival del fumetto, games, cosplay e cultura pop, festeggerà quest’anno i 20 anni di Capitan Nova in un’edizione straordinaria che si terrà presso Trecate (NO), Parco e Villa Cicogna. Questo anniversario tanto atteso cadrà proprio a luglio 2024 e promette di regalare emozioni e sorprese uniche. L’organizzazione di Novacon, a cura di Emmetre Service S.a.s. di Oleggio (No), agenzia specializzata in organizzazione eventi e pubblicità, in collaborazione con La Buteghina, ha preparato un programma ricco di contenuti appassionanti. Il festival, patrocinato dal Comune di Novara, attraverso l’Assessorato alla Cultura, avrà luogo il 6 e 7 luglio 2024, trasformando il parco e la villa in un vero e proprio regno per gli amanti del fumetto e del gaming.

Con mostra mercato, che ospiterà espositori e rivenditori specializzati, Artist Alley, self area e autoproduzioni, Novacon offrirà una panoramica completa delle ultime novità del settore. Gli appassionati potranno trovare ogni genere di fumetto e manga, scoprire artisti emergenti e collezionare edizioni limitate delle proprie opere preferite.

Un’attenzione particolare sarà dedicata al mondo del cosplay, con incontri, interviste e l’imperdibile gara di cosplay organizzata da MJCosplayeventi, garanzia di qualità nel panorama cosplayer italiano. Il contest si svolgerà la domenica 7 luglio 2024 e vedrà i partecipanti sfidarsi in affascinanti reinterpretazioni dei propri personaggi preferiti.

Ma Novacon non si limita solo al fumetto e al cosplay.

Durante il festival sono previsti laboratori e workshop che spaziano dalla sceneggiatura al game design, dalla stampa 3D al doppiaggio, passando per il giapponese scritto e parlato. Partecipare a questi eventi significa immergersi a 360 gradi nella cultura pop e avere l’opportunità di acquisire nuove competenze e conoscenze.

Un’edizione speciale come quella di Novacon 2024, in cui vengono celebrati i 20 anni di Capitan Nova, non poteva che riservare sorprese strepitose. Infatti, grazie alla preziosa collaborazione con Emmetre Edizioni, i Guardiani Italiani Universe e il mitico Fumettista Esplosivo – Fabrizio De Fabritiis, gli amanti del fumetto potranno incontrare e scambiare quattro chiacchiere con grandi personalità del settore.

Novacon si conferma, dunque, un appuntamento imperdibile per gli appassionati di fumetto, games, cosplay e cultura pop. Il festival non solo offre una panoramica completa di ciò che accade nel mondo dell’intrattenimento, ma permette anche di entrare in contatto con artisti e professionisti del settore, creando un’esperienza unica e coinvolgente per tutti i partecipanti.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!