CorriereNerd.it

La saga di Nemeria di Sara Cremini

Sara Cremini, maestra bresciana di scuola primaria, è nata a Gardone Val Trompia nel 1986. Appassionata lettrice sin da quando era bambina, l’autrice ha sempre amato il fantasy, non disdegnando però altri generi, quali il giallo e il noir. Nel 2018 pubblica il fantasy Neméria – La seconda rivolta degli orchi, edito Europa Edizioni, premiato come “Miglior Libro Dickens Books awards 2019” (che nell’aprile 2022 vedrà una nuova edizione pubblicata da PAV edizioni) e il saggio dal titolo Percorsi Formativi nella saga di Harry Potter, edito Temperino Rosso Edizioni. Nel 2020 esce il secondo libro della sua saga, Neméria – I demoni del passato, edito Pav Edizioni. A giugno 2021 il suo racconto Le ali della congiura vince il terzo posto del concorso “Fontevivo tra le righe”, e viene pubblicato nell’omonima raccolta. Sempre a giugno del 2021, il suo racconto giallo Il collezionista di Bambole, scritto a quattro mani con il compagno e scrittore Francesco Codenotti, viene selezionato in occasione del concorso “Come uccidere la noia” e viene pubblicato in un’antologia edita da Pav Edizioni. A luglio 2021 i suoi racconti Il falco e Il continente nascosto sono pubblicati nell’antologia di Pav Edizioni “Come non uccidere la scrittura”. Ha curato, sempre insieme al compagno Francesco e per Pav Edizioni, una raccolta di racconti fantasy di beneficenza dal titolo “Sogni di fantasy“. Nel dicembre 2021, il suo racconto Neméria – Le origini viene pubblicato in una raccolta di racconti, Quintessence, edita Trisk Edizioni. Il dicembre 2021 vede anche la pubblicazione del terzo e conclusivo volume della saga “Le cronache di Neméria”, pubblicato sempre da PAV:  Neméria – L’erede dell’ultima dinastia.

Neméria – La seconda rivolti degli orchi

Cinque razze popolano l’antico e affascinante mondo di Neméria: maghi, streghe, nani, elfi e orchi. Questi ultimi sono gli unici a non possedere alcun potere magico. Per questo motivo, il generale orco Krusher è deciso più che mai ad entrare in possesso della magia. Un potente oggetto, chiamato Token, potrebbe fare la differenza e portare gli orchi a prevalere sulle altre razze. Gli unici che possono opporsi a questo temibile nemico sono cinque giovani avventurieri: il mago Luis, la strega Anasawi, gli elfi Mairy e Kiran e il nano Gelawgi. L’esito di questo inevitabile scontro sarà nelle loro mani ed essi avranno bisogno di tutto il coraggio necessario per sconfiggere Krusher. Riusciranno a rimanere sempre fedeli ai propri princìpi? Un piccolo grande romanzo high fantasy che vi terrà incollati alle pagine, dalla prima all’ultima, con un finale improvviso e inaspettato che vi lascerà in trepidante attesa del capitolo successivo.

Neméria – I demoni del passato

Neméria è scossa da un nuovo pericolo: qualcuno sta tentando di liberare dei demoni secolari dalle loro prigioni sotterranee, con l’intento di servirsene per eliminare definitivamente la magia dal mondo. Nessuno è più al sicuro. I custodi della magia, Luis, Anasawi, Mairy, Kiran e Gelawgi saranno chiamati ad intervenire per tentare in tutti i modi di cambiare le sorti negative di Neméria. A loro si uniranno il mago Elias e l’orchessa Leiala, mossi dall’intento di agire per il bene comune. Insieme, andranno alla ricerca di questo nemico, di cui non conoscono il nome, e si ritroveranno così, senza volerlo, a scontrarsi anche con altri demoni: quelli del loro passato. La lotta, questa volta, non sarà solo sul campo, ma anche interiore, alla scoperta di sé. Riusciranno a sopravvivere? Rimarranno sempre fedeli a loro stessi o si perderanno lungo il cammino? Neméria verrà salvata o perirà per sempre, insieme alla magia?

Neméria – L’erede dell’ultima dinastia

L’oblio è calato su Neméria come un manto oscuro, modificando i ricordi dei Nemériani. Un burattinaio ha da sempre mosso i fili del mondo e ora il suo piano è giunto al culmine. Solo il mago Luis, protetto dall’anello che ha lui stesso forgiato, pare preservare memoria del passato. Insieme al fedele Tibs, andrà alla ricerca dei Custodi della Magia, con l’intento di riunire il gruppo e di riportare in luce la verità. Riusciranno l’amore e la magia a far vincere il bene? Riuscirà Neméria stessa a sopravvivere? Tra intrighi, fiori magici, creature mitologiche, leggende, maschere e giochi di potere, si diramerà la narrazione di questo high fantasy, in cui i protagonisti vivranno l’ultimo, epico viaggio tra le terre di Neméria.

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!