CorriereNerd.it

Madagascar 3: Ricercati In Europa

Per la terza volta sugli schermi ma per la prima volta in 3D torna, il 22 agosto, Madagascar. Stavolta gli eroi a quattrozampe o due ma palmate, cercheranno di fuggire dall’Africa per far ritorno alla loro amata NewYork.  Finiranno come sempre nei pasticci, a causa dei pinguini e delle scimmie che dopo aver scassinato un caveau di una banca di Monte Carlo, susciteranno l’ira di Capitaine Chantel DuBois, ufficiale del controllo animali. Questa volta si troveranno di fronte a un vero cattivo che avrà come obiettivo principale quello di farli fuori. Per la caratterizzazione di questo personaggio i registi hanno cercato ispirazione in un’attrice che incutesse una sorta di timore reverenziale e l’hanno trovata in Frances McDormand che oltre ad entrare completamente nel personaggio ne ha saputo creare  movenze e atteggiamenti. E pensare che tutto era partito dall’idea dei palmipedi e delle intelligenti scimmie di farsi soltanto una vacanza all’insegna del gioco d’azzardo…. A questo punto diciamo pure che  proprio perché il loro intento non era dei più nobili sarebbe stata una giusta e meritata punizione… anche se, come sempre, riusciranno a svignarsela e farla franca. Per poter sfuggire a una condanna certa il gruppetto decide di infiltrarsi in un circo, e così, oltre a cogliere la palla al balzo per poter passare inosservati, avranno anche l’occasione di conoscere Stefano, compassionevole leone marino, Gia una femmina di giaguaro italiana e Vitaly stella, non più tanto splendende, del circo. Vitaly è la tigre, regina incontrastata del Circo Zagarosa, che, per colpa di un incidente subito durante un’esibizione è diventata depressa e scontrosa. La sorpresa più bella sarà la scoperta che il treno li porterà proprio dove essi desiderano… Però dovranno aiutare il circo a reinventarsi e creare nuovi spettacoli per attrarre il pubblico, pena il dover rinunciare ai loro sogni.

DreamWorks Animation SKG è lieta di annunciare quindi, l’uscita nelle sale di “Madagascar 3: Ricercati In Europa”, una produzione PDI/DreamWorks per la regia di Conrad Vernon, affiancato da Eric Darnell e Tom McGrath, già presenti nella direzione dei primi due capitoli. La sceneggiatura è affidata a Eric Darnell e Noah Baumbach. E’ prodotto da Mireille Soria e Mark Swift e le musiche sono di Hans Zimmer. Battute divertenti e gag erano insufficienti per creare l’empatia necessaria per far affezionare il pubblico al nuovo capitolo di Madagascar. Quando già non c’è più l’alone di novità e quindi curiosità che aleggia sempre quando si parla di un nuovo titolo e nuovi personaggi/eroi è certamente più difficile risultare convincenti e attrarre il pubblico. Così, questa volta, i registi hanno voluto scandagliare gli aspetti più profondi delle personalità di Marty, Melman, Alex e Gloria. Per loro c’è la ricerca di una destinazione nel mondo, il viaggio sarà arricchimento una sorta di lezione di vita. Tutto all’insegna del motto l’unione fa la forza, solo grazie alla loro amicizia potranno riuscire a cavarsela ponendo rimedio a tutti i guai che puntualmente si troveranno ad affrontare lungo il loro percorso. Il 3D si viene ad adattare perfettamente e spontaneamente allo stile già presente nei film precedenti e il porre i quattro eroi nel circo non fa altro che intensificare e dare spinta alla scelta di regia. Per quanto riguarda il cast dei doppiatori abbiamo riconfermati nei loro ruoli Ben Stiller (Alex), Chris Rock (Marty), David Schwimmer (Melman), Jada Pinkett Smith (Gloria), Sacha Baron Cohen (King Julien), Cedric The Entertainer (Maurice), cui si aggiungono Bryan Cranston (Vitaly), Jessica Chastain (Gia), Martin Short (Stefano), Frances McDormand (DuBois).

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!