CorriereNerd.it

Lavieri a Lucca Comics & Games 2023

Lavieri sarà presente a Lucca Comics & Games, il grande evento dedicato al mondo dei fumetti e della cultura pop che si terrà dal 1 al 5 novembre. Come negli anni precedenti, lo stand NAP401 sarà posizionato in piazza Napoleone, mentre lo stand RCJ157 sarà collocato al Real Colegio nella sezione Junior. Durante la fiera, saranno presenti numerosi autori di spicco, tra cui Daniele Nicastro, Yile Gao, Mario Bellina, Alessandro Montagnana, Gianluca Garofalo, Erika De Pieri, Gianfranco Vitti e, per la prima volta in Italia, l’autore inglese Matt Dixon, che sarà ospite di due eventi ufficiali.

Domenica 5 novembre alle ore 10:00, presso la Chiesa di San Giovanni, si svolgerà l’evento “Immaginazioni per tutti!”, in cui Amélie Fléchais, Jonathan Garnier e Matt Dixon si confronteranno con illustrazioni e approcci creativi al mondo dell’infanzia, affascinando sia i più piccoli che gli adulti.

Sempre domenica 5 novembre alle ore 16:00, presso la Sala Tobino del Palazzo Ducale, si terrà uno showcase di Matt Dixon, che sarà intervistato e si dedicherà alla firma di autografi.

Tra le novità editoriali che saranno presentate durante l’evento, vi sarà il ritorno di Massimiliano Frezzato alla narrativa fiabesca con “Il Grande Sogno del granellino di sabbia”, il quinto volume della serie dei robottini dell’autore inglese Matt Dixon, “N.5”, “Non sono Pronta” di Yile Gao, “Blue o del pescatore che la cacciò” di Daniele Nicastro con illustrazioni di Erika De Pieri, “Senzaregno” di Michele Marchitto illustrato da Gianluca Garofalo, “Che fiuto, Orazio!” di Chiara Sorrentino illustrato da Erika De Pieri e “Le indagini di Andrè Dupin – Vol. III” di G. Vitti, G. Benefico e F. Liuzzi.

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!