CorriereNerd.it

Kombinini. A Roma il minimarket per veri Otaku

A Roma esiste un minimarket perfetto per tutti gli Otaku capitolini e non solo! Kombinini, è una piccola bottega giapponese con una cucina sul posto situato nel quartiere San Paolo a Roma (via Gaspare Gozzi 51). Questo luogo è ispirato ai combini giapponesi, i convenience store aperti 24 ore su 24 dove è possibile trovare non solo snack e bevande, ma anche cibo fresco e preparato al momento.

Il proprietario del Kombinini, Wang Jun Feng, ha deciso di aprire questo locale 7 anni fa per offrire un’alternativa alla tradizionale esperienza di pranzo giapponese formale e costosa. Qui è possibile fare la spesa di prodotti orientali e ordinare piatti come onigiri, soba, udon, noodles e zuppe da consumare sul posto. Il minimarket è decorato con carta da parati a tema manga come One Piece e Dragon Ball, e dispone anche di tavolini dove sedersi e gustare i piatti ordinati.

Il menu del Kombinini offre una selezione di piatti giapponesi, cinesi, coreani e thailandesi a prezzi accessibili.

Si può scegliere tra gyoza, yakisoba, riso con pollo teriyaki, zuppa di miso e molto altro. I piatti sono preparati al momento e il tempo di cottura viene indicato per ciascuno. I prezzi sono convenienti, con gyoza a 3,80€ e piatti principali come il bibimbap coreano a 10€.

Quindi, se vi trovate a Roma, in zona San Paolo, e volete fare una pausa dal solito pranzo formale, vi consiglio di fare un salto al Kombinini. Qui potrete fare la spesa di prodotti orientali, ordinare un pasto fresco e gustarlo tra gli scaffali del minimarket. Buon appetito!

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!