CorriereNerd.it

Il Drago Invisibile

Il premio Oscar Robert Redford (Captain America: The Winter Soldier) e Bryce Dallas Howard (Jurassic World) sono in protagonisti, insieme al piccolo Oakes Fegley (This is Where I Leave You), del nuovo film Disney live action Il Drago Invisibile. Diretto da David Lowery (Senza Santi in Paradiso), il film è il  remake del film Elliott, il drago invisibile del 1977, entrambi ispirati a un breve racconto di S. S. Field e Seton I. Miller.

Scritto da Lowery e Toby Halbrooks, sulla base della sceneggiatura di Malcolm Marmorstein, Il Drago Invisibile è prodotto da Jim Whitaker, p.g.a. (L’Ultima Tempesta, Friday Night Lights), mentre Barrie M. Osborne (Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello, Il Grande Gatsby) è il produttore esecutivo.

Per anni il signor Meacham (Robert Redford), un vecchio intagliatore di legno, ha affascinato i bambini della sua città raccontando le storie di un feroce drago che si nasconde nelle foreste del Pacific Northwest. Per sua figlia Grace (Bryce Dallas Howard), che lavora come guardia forestale, queste storie non sono altro che leggende… finché non incontra Pete (Oakes Fegley). Pete è un misterioso bambino di dieci anni, senza casa né famiglia, che sostiene di vivere nella foresta insieme a un gigantesco drago verde di nome Elliott. Stando alle descrizioni di Pete, Elliott sembra estremamente simile al drago presente nei racconti del signor Meacham. Con l’aiuto dell’undicenne Natalie (Oona Laurence), figlia di Jack (Wes Bentley) proprietario della segheria locale, Grace deciderà di scoprire la verità su Pete e sul suo incredibile drago.

Il Drago Invisibile è un film avventuroso e fantastico, che mescola scene in live-action con effetti speciali digitali per creare il personaggio di Elliott, che ricorda molto Falkor de La Storia Infinita. Il drago è doppiato in originale da John Kassir e in italiano da Gianluca Machelli. Il film ha ricevuto recensioni positive da parte della critica e del pubblico, che hanno apprezzato la regia, la sceneggiatura, le musiche, le interpretazioni e il messaggio ecologista e familiare che trasmette. Il film ha anche vinto alcuni premi, come il Golden Trailer Award per il miglior poster animazione e il Young Artist Award per la miglior attrice adolescente a Oona Laurence.

Il Drago Invisibile è un film che saprà emozionare e incantare grandi e piccini, regalando loro una storia di amicizia, coraggio e magia. Un remake riuscito e rispettoso dell’originale, che dimostra come la Disney sia ancora capace di creare opere di qualità e di fantasia.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!