CorriereNerd.it

Il 4 ottobre arriva La stella della Senna

Per la prima volta al di fuori del Giappone arriva in libreria e fumetteria La Stella della Senna di Mitsuro Kaneko e Asuka Morimura in un box in due volumi. E’ il manga da cui è stata tratta la serie animata “Il Tulipano Nero”, successo televisivo in Italia negli anni ’80. La Stella della Senna viene pubblicato per la prima volta in un’edizione estera da J-Pop Manga. Il manga realizzato negli anni ’70 da Mitsuro Kaneko e Asuka Morimura, e lasciato incompiuto dagli autori, è un classico indimenticabile che mantiene intatto tutto il suo fascino ancora oggi.

La giovane fioraia Simone Lorène, in realtà figlia illegittima dell’imperatore Francesco I, si muove in una Parigi alle soglie della Rivoluzione sotto la maschera della Stella delle Senna, per combattere le ingiustizie e i soprusi dei nobili.

Le avventure della protagonista Simone sono arrivate sugli schermi ben quattro anni prima dei quelle di Lady Oscar. Era infatti il 1975 quando La Stella della Senna faceva la sua prima apparizione sugli schermi televisivi nipponici, iniziando così la strada che l’avrebbe portata su Italia Uno nel 1984 con il nome de Il Tulipano Nero. Al cartone animato lavorò Yoshiyuki Tomino che, dopo essersi fatto le osse disegnando storyboard e dirigendo anime basati sulle opere del Maestro Osamu Tezuka e dello storico studio Tatsunoko, passò alla storia con un genere decisamente diverso: ancora oggi è infatti ammirato in tutto il mondo per essere il papà di Guandam.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!