CorriereNerd.it

Il ritorno di HeroQuest

È ufficiale, torna HeroQuest. In Italia, per la prima volta interamente in italiano. Con grafiche e gameplay rinnovati. Sono tantissimi gli appassionati che attendevano da molti anni questo annuncio. 

L’icona indiscussa del gioco in scatola anni ’90, pezzo da collezione e pietra miliare del genere dungeon crawler, torna in grande spolvero dopo anni e anni di trepidante attesa. D’altronde, è l’unico in grado di unire magistralmente l’universo fantasy e le miniature a un gioco da tavolo innovativo, con contenuti unici e inimitabili, in grado di catturare l’attenzione di tutti. Ci si addentra subito in un’altra dimensione, alla ricerca di avventure che potenzialmente non hanno mai fine. È il leggendario HeroQuest, il gioco in scatola dove vincere significa saper padroneggiare l’arte del combattimento e della magia, per sconfiggere mostri terrificanti e completare missioni eroiche.

Un’opera d’arte a tutti gli effetti, con 90 carte splendidamente illustrate e ricche di incredibili artwork che raffigurano tesori perduti, antichi artefatti e potenti incantesimi perfetti per far volare l’immaginazione dei giocatori in un mondo fantastico pieno di trappole mortali. Sono più di 65 le miniature in dotazione, tutte altamente dettagliate e su basi da 25 mm, con diversi modelli di mobili a disposizione per un’esperienza di gioco davvero coinvolgente. Ideale per un minimo di 2 e un massimo di 5 giocatori da dai 14 anni in su, il nuovo HeroQuest vanta ben 14 missioni, oltre alla possibilità di creare le proprie storie e costruire le proprie missioni, rendendolo di fatto infinito.

Un gioco da tavolo semi-cooperativo dove tutti i giocatori – tranne uno – collaborano per sconfiggere le forze del male. Solo un giocatore assume il ruolo di Zargon, il Game Master, mentre gli altri saranno i mitici eroi Barbaro, Nano, Elfo o Mago, – uniti nella loro ricerca di avventure in un labirinto di mostri e inquietanti dungeon oscuri. Insomma, non resta che assicurarsi una copia del nuovo HeroQuest approfittando subito del pre-order e riunire poi gli amici per un’emozionante notte di gioco dove vivere un’epica battaglia tra il bene e il male.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!