CorriereNerd.it

XII Edizione del “Festival delle Fate”: 3 e 4 settembre 2022

Ritorna il weekend del 3 e 4 settembre 2022, con la XII Edizione del “Festival delle Fate” con tutte le attività degli anni scorsi. Al centro sempre il divertimento per la Famiglia e il tema fatato, l’amore per la natura, le attività per i bambini, l’area olistica… e sempre al Parco Bapi a Mestrino!

L’evento fatato padovano per eccellenza! L’unico vero “Festival delle Fate”! Con migliaia di presenze in 2 giorni anche nel 2018, è un evento adatto a tutta la famiglia, ambientato nel mondo delle fate, dei draghi, degli gnomi, degli elfi, con divertimenti e folklore. Incoraggia pace, amore, condivisione, con l’area olistica per il rispetto per la natura e gli esseri viventi, l’area dei druidi, l’area divertimento con musiche e balli celtici e molte attività durante il giorno, con possibilità di fare le foto con personaggi cosplay vestiti a tema fatato. Mente, corpo e spirito, anche con l’angolo olistico, l’angolo lettura/libri e novità ogni anno.

Immancabile come ogni anno la Sfilata Cosplay non competitiva a tema fantasy. Verranno fatte domande sul palco dopo aver fatto il giro del parco.  Per partecipare, basta solo l’iscrizione all’infopoint dalle ore 14.00 alle ore 17.00: il punto di ritrovo alle 17 è sul palco. La madrina del Festival delle Fate vi guiderà nel sfilata insieme ai presentatori.  Quest’ anno due presentatori d’eccezione, Claudia Onisto e Stefano Fasolo, ci introdurranno in questo magico mondo.

Claudia Onisto, pittrice di genere “Movie art”, partecipa attivamente come figurante e presentatrice di gare Cosplay negli eventi Comics & Games da ormai dieci anni. Amante della fantascienza è conosciuta nel mondo del Cosplay grazie ai suoi outfit Gothic-Steampunk.
 
Stefano Fasolo è conosciuto nel mondo Cosplay come talentuoso interprete del genere Steampunk. Stefano, sempre dotato di grande ironia e alto gusto estetico, eclettico ed originale, crea con le sue mani costumi ricercati in ogni dettaglio, arricchiti da un’oggettistica Steampunk di grande impatto scenico.
 
 
 
 

Per info: festivaldellefate.it.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!