CorriereNerd.it

Emma Watson compie 34 anni: la star di Harry Potter ha detto addio al cinema?

Oggi, 16 aprile, Emma Watson, la celebre attrice che ha dato il volto a Hermione Granger nella saga di Harry Potter, compie 34 anni. Ma un compleanno per lei è speciale: da qualche anno, infatti, ha deciso di abbandonare il mondo del cinema.

Perché una scelta così drastica?

Emma Watson ha conosciuto fin da giovanissima i pro e i contro di una fama mondiale. A soli 11 anni, il suo esordio sul grande schermo con “Harry Potter e la Pietra Filosofale” l’ha catapultata in una carriera che sembrava destinata a durare a lungo.

Tuttavia, dopo successi come “Piccole Donne” e “La Bella e la Bestia”, l’attrice ha preso una decisione inaspettata: ritirasi dalla recitazione.

Le motivazioni non sono completamente chiare, ma Watson ha più volte espresso il suo disagio per la vita a Hollywood, definendosi “in gabbia”. Sembra che la pressione mediatica e la mancanza di privacy le abbiano tolto la serenità.

Cosa fa oggi Emma Watson?

Nonostante il ritiro dal cinema, Watson è comunque molto attiva. Si dedica a progetti di attivismo sociale, in particolare per la difesa dei diritti delle donne e per la promozione dell’istruzione. Inoltre, si impegna in iniziative a favore dell’ambiente e della sostenibilità.

Un addio definitivo o un arrivederci?

Al momento non è dato sapere se Emma Watson tornerà un giorno a recitare. I suoi fan sperano ovviamente di rivederla presto sul grande schermo, ma l’attrice non ha ancora espresso alcuna intenzione in tal senso.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!