CorriereNerd.it

Dragon Ball: ma come ti vesti?

Nella serie animata di Dragon Ball, a differenza della maggior parte dei cartoni animati giapponesi, i protagonisti cambiano regolarmente i loro indumenti, spesso in versioni più evolute o addirittura ridicole.

GOKU

Il primo costume di Goku è una semplice tuta senza maniche di colore arancione con una fascia bianca alla vita. Dopo l’allenamento con Muten, il maestro gli dona una tuta simile, ma con il kanji della Tartaruga (Kame) e una fascia blu. Questo costume viene utilizzato per lungo tempo da Goku, con la piccola modifica del simbolo di Kaioh sulla schiena durante l’allenamento con lui. Goku preferisce questo costume, che utilizza praticamente sempre, anche se raramente indossa abiti più informali. Dopo Freezer, ci sono alcune modifiche nel suo costume da combattimento, come l’assenza del simbolo della tartaruga e una grossa fascia che sostituisce la cintura con i bordi penzolanti. Questo costume viene utilizzato frequentemente durante Dragon Ball Z, e solo nel finale della serie, quando incontra Ub, utilizza un costume diverso. Nei Dragon Ball GT, Goku indossa una tuta con pantaloni gialli tenuti da una cintura bianca e una maglietta azzurra.

VEGETA

Il costume preferito di Vegeta è la sua battle suite da Saiyan, che indossa all’inizio di Dragon Ball Z e per tutta la saga di Freezer e Cell. Questo costume è disponibile in diverse versioni, ma generalmente si tratta di un semplice giubbotto con resistenza ed elasticità uniche. All’inizio della saga di Majin Bu, Vegeta indossa una tuta nera a un pezzo, mentre nei Dragon Ball GT, indossa jeans, una maglietta rossa e un giubbotto.

GOHAN

Il primo costume di Gohan è una tuta blu con una sciarpa rossa, scelta probabilmente da Chichi, dato che Goku non ha un grande gusto per il vestire. Dopo essere stato preso da Piccolo per l’allenamento, Gohan indossa una tuta da combattimento simile a quella di Goku, ma con il simbolo Ma (Demonio) al posto di quello della tartaruga. Durante la saga di Cell, Gohan continua a indossare un costume simile a quello di Piccolo, come segno di grande rispetto per il suo primo maestro di arti marziali. Dopo aver sconfitto Cell, Gohan diventa un ricercatore e il suo abbigliamento diventa più formale.

TRUNKS

Il primo costume di Trunks del futuro in Dragon Ball è composto da pantaloni grigi, una maglietta nera, un giubbotto jeans con il simbolo della Capsule Corporation e la sua mitica spada sulla schiena. Quando deve combattere, indossa una battle suite identica a quella del padre. Trunks bambino indossa sempre pantaloncini corti abbinati a una maglietta lunga, mentre quando deve combattere utilizza la solita tuta intera. Nei Dragon Ball GT, Trunks indossa pantaloni bianchi, una maglietta nera, guanti di pelle marrone e una bandana azzurra intorno al collo.

PICCOLO

Piccolo indossa sempre la stessa tuta di colore viola, tenuta da una fascia rossa, con un mantello bianco e un turbante. Quando deve impegnarsi seriamente in un combattimento, si toglie il mantello e il turbante.

BATTLE SUITE

Le battle suites sono delle armature indossate da tutti i Saiyan e dall’esercito di Freezer. Sono dotate di una resistenza ed elasticità incredibili, tanto che la battle suite di Vegeta non si rompe neanche quando si trasforma in simmione, aumentando moltissimo la sua corporatura.

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!