CorriereNerd.it

Di sognanti e altri eroi

Di sognanti e altri eroi” è l’affascinante risultato della selezione di racconti fantastici provenienti dal prestigioso concorso IncPi, amministrato dalla rinomata casa editrice Plesio Editore. Ma di cosa trattano esattamente questi racconti?In questa edizione, gli autori sono stati lasciati liberi di esplorare i loro mondi fantastici e il risultato è stato un affascinante kaleidoscopio dei sottogeneri che caratterizzano questo genere letterario.

Una menzione speciale va al sottogenere “weird”, che trova spazio sia nel racconto vincitore intitolato “Per narranti e sognatori” scritto da Davide Camparsi, che nei racconti classificati al quarto e sesto posto: “La stanza degli Specchi” di Jessica C. Silveri e “Dream Hotel” di Andrea Fantini. È curioso notare come in tutte e tre le opere il sogno giochi un ruolo fondamentale, contribuendo a creare un’atmosfera al contempo inquietante e affascinante.

Un tocco di horror permea il settimo classificato, “Il sentiero” di Paolo Spaziosi. La tensione che si avverte in tutto il racconto tinge i passi della protagonista con un senso di terrore.

Indiscutibilmente terrificante è invece il secondo classificato, “Il volto delle tenebre” di Francesca Caizzi. Ma anche la vicenda futuristica raccontata da Alessandro Stringa nel suo racconto “Il cervello del leader” o il ciclo continuo descritto da Emilia C. Perri in “Karma cattivo” offrono una dose di orrore inaspettata. Per chi cerca un’esperienza unica, inevitabilmente si innamorerà di “Tredici” di Niccolò Testi o de “I figli del generale Lee” di Damiano Lotto, racconti che si distinguono per la loro singolarità e originalità.

Infine, per chi ama il fantasy classico, c’è “La prigioniera” di Marco Drago, un racconto che ci ricorda come spesso la realtà non sia esattamente come viene dipinta.

Di sognanti e altri eroi” è una raccolta eclettica e affascinante che spazia tra i vari sottogeneri del fantastico, offrendo ai lettori un’imperdibile panoramica di mondi straordinari e sorprendenti.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!