CorriereNerd.it

Bluey. The Videogame

Oggi è finalmente disponibile Bluey: Il Videogioco, un nuovo titolo creato da Outright Games in collaborazione con BBC Studios. Questo atteso videogioco segna l’esordio della celebre serie televisiva nel mondo dei videogiochi. Basato sulla famosa serie televisiva, vincitrice di premi Emmy e BAFTA, Bluey: Il Videogioco segue le avventure di Bluey, un adorabile cagnolina di razza Australian Cattle Dog, insieme alla sua famiglia composta dalla mamma, dal papà e dalla sorella minore Bingo. Grazie alla sua inesauribile energia, Bluey crea giochi che portano a situazioni imprevedibili ed esilaranti, regalando divertimento sia alla sua famiglia che a tutto il vicinato.

In questo avvincente videogioco di avventura e sandbox interattivo, i giocatori potranno finalmente esplorare il meraviglioso mondo di Bluey insieme alla propria famiglia, grazie alla modalità cooperativa locale per quattro giocatori. Bluey: Il Videogioco è disponibile per Nintendo Switch, PlayStation5, PlayStation4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC.

Gli appassionati potranno immergersi nel fantastico mondo di Bluey, grazie alle voci originali del cast inglese della serie, tra cui David McCormack come Bandit, il padre di Bluey, e Melanie Zanetti come Chilli, sua madre. Inoltre, il gioco offre la possibilità di visitare luoghi iconici della serie come la casa di Bluey, il parco giochi, il torrente e la spiaggia, tutti accuratamente ricreati e liberamente esplorabili per la prima volta in un videogioco. I giocatori potranno scoprire anche riferimenti nascosti in ogni luogo e sfruttare l’ambiente sandbox e gli oggetti interattivi per ricreare i momenti preferiti della serie.La colonna sonora del gioco include i celebri brani musicali di Bluey composti da Joff Bush, insieme ad alcune nuove canzoni ispirate alla serie animata originale create appositamente per il videogioco.

Bluey: Il Videogioco offre inoltre una modalità cooperativa locale per quattro giocatori, permettendo a tutti i membri della famiglia di vestire i panni dei personaggi principali come Bluey, Bingo, la madre e il padre, e divertirsi insieme. I giocatori potranno cimentarsi in minigiochi tratti direttamente dalla serie come “Keepy Uppy”, “La terra è lava” e “Lo xilofono magico”, oltre a provare un nuovo minigioco creato appositamente per il videogioco chiamato “Inseguire Chattermax”.Per rendere l’esperienza più accessibile, sono state aggiunte funzionalità come la possibilità di giocare al proprio ritmo, passando facilmente tra la storia e le attività, istruzioni semplici su schermo per i giovani lettori e il doppiaggio completo. In questo modo, sia i bambini che gli adulti potranno godersi appieno l’emozione di Bluey.

Bluey: Il Videogioco offre una nuova trama suddivisa in quattro parti, ambientata durante le vacanze scolastiche di Bluey e Bingo. I giocatori dovranno creare un album di adesivi basato sulle loro avventure più recenti, sbloccando costumi, adesivi e nuovi luoghi nel corso di questo gioco realizzato in collaborazione con BBC Studios e i produttori della serie Ludo Studio.

Stephanie Malham, direttrice operativa di Outright Games, ha dichiarato:

Siamo lieti di festeggiare il lancio di Bluey: Il Videogioco. È stato un onore per noi aver avuto l’occasione di donare nuova vita a un mondo così iconico, portandolo in un videogioco per la prima volta. Comprendiamo la grande responsabilità che deriva dall’adattare questi personaggi tanto amati e il nostro obiettivo costante è stato quello di creare un’esperienza che faccia provare al giocatore la sensazione di trovarsi in un episodio di Bluey. Le famiglie possono sedersi in compagnia e giocare insieme proprio come si sono riunite per guardare la serie nel corso degli anni. Come per tutti i nostri videogiochi, ci siamo impegnati per rendere Bluey: Il Videogioco accessibile ai fan di ogni età, inclusi i giocatori più giovani e i loro genitori, sviluppando un gameplay intuitivo in grado di ricreare fedelmente le gioie familiari e quotidiane che rappresentano l’essenza di Bluey“.

Kevin Jorge, produttore senior della divisione Games & Interactive di BBC Studios, ha aggiunto:

“È stato emozionante portare le avventure di Bluey su console e PC per la prima volta. Insieme ai nostri amici di Outright Games, speriamo che i bambini e le famiglie di tutto il mondo apprezzeranno giocare a Bluey: Il Videogioco insieme, proprio come amano guardare la serie.”

Assicurati di visitare il sito web di Outright Games per non perderti tutte le ultime novità sul gioco.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!