Il dinamico duo Giulia “Juppina” & Paolo ci portano alla scoperta del Salone delle Colonne all’Eur di Roma, una location spettacolare tra passato e futuro, che ha recentemente inaugurato il suo spazio immersivo più grande d’Italia con la mostra Artika – Immersive Art Exhibition , avvenuta lo scoroso 11 gennaio 20024. Artika è un’esperienza culturale multisensoriale che esplora il tema dell’acqua cristallizzata nella storia dell’arte, simbolo di vita e trasformazione. Grazie alle tecnologie digitali all’avanguardia del Salone delle Colonne, è stato creato uno spazio che non solo esibisce opere d’arte, ma funge anche da centro di produzione e formazione per le arti visive e performative.
Visualizza questo post su Instagram
Juppina & Paolo hanno esplorato l’esposizione perdendosi in spazi meravigliosi, dotati delle ultimissime tecnologie di proiezione, in un percorso espositivo digiale che ha l’obiettivo di reinterpretare grandi autori dall’epoca rinascimentale a quella contemporanea attraverso dieci installazioni che raccontano il tema del ghiaccio nella storia dell’arte. Un fulcro dell’esposizione è la videoproiezione Frozen sul Salone delle Colonne, insieme all’opera di realtà virtuale Il Sogno di Leonardo, che permette ai visitatori di immergersi in un’esperienza unica.
Con Artika – Immersive Art Exhibition, il Salone delle Colonne, parte del Palazzo dell’Arte Antica dell’Eur di Roma, si conferma come un importante centro di crescita culturale ed economica per la città, offrendo al pubblico un’esperienza unica che unisce arte, tecnologia e sostenibilità. Artika si propone di sensibilizzare il pubblico su temi cruciali per il futuro del nostro pianeta, dimostrando l’importanza di preservare l’equilibrio tra l’uomo e la natura.
Aggiungi commento