CorriereNerd.it

Annullata la Festa dell’Unicorno 2020

Con estrema tristezza riportiamo il post degli Organizzatori della Festa dell’Unicorno di Vinci con il quale, purtroppo, comunicato l’annullamento dell’edizione 2020.

 

Non è facile trovare le parole.

La Festa dell’Unicorno per noi non è solo un evento, ma è un qualcosa che come tutte le passioni più importanti, ti trascina e ti condiziona fortemente la vita.

Per molti di noi organizzatori nei mesi estivi rappresenta l’ultimo pensiero prima di andare a letto e il primo quando riapri gli occhi per affrontare una nuova giornata.

Quest’anno non sarà così. Se fosse stato un anno normale a quest’ora nella nostra sede si sarebbe respirata un’aria piena di emozioni, tra speranze, tensioni, sogni, responsabilità e nuove idee da mettere in campo. Ma invece no. Oggi siamo a scrivere un post sui social in cui dobbiamo spiegare come mai alziamo bandiera bianca.

La Festa dell’Unicorno per molti di voi è un evento da passare in spensieratezza, da vivere in piena armonia assistendo ai tanti spettacoli della manifestazione, ma nell’organizzazione dell’evento prima ancora della parte culturale e ludica abbiamo sempre messo la sicurezza degli operatori, dei residenti e dei visitatori, rispettando alla virgola tutte le nuove disposizione ministeriali degli ultimi anni.

Proprio per questo motivo non pensiamo sia possibile organizzare la 16^ edizione della Festa dell’Unicorno. La nostra manifestazione si tiene in piedi grazie agli oltre 30.000 visitatori che decidono di partecipare ogni anno. La nostra manifestazione è condivisione, assembramento, intrattenimento e valorizzazione del centro storico di Vinci con i suoi vicoli stretti e caratteristici.

Abbiamo provato ad aspettare per vedere se in questi mesi bui si sarebbe accesa una luce di speranza. Le luci di speranza si sono accese grazie al lavoro di tante persone che hanno combattuto contro il Covid19, ma per la Festa dell’Unicorno è ancora troppo presto…

Vogliamo ringraziare comunque tutti voi, tutte le persone che in questi mesi ci hanno scritto e che insieme a noi provavano a tenere accesa la fiammella della speranza. E’ solo grazie a voi che la Festa dell’Unicorno in questi anni ha riempito di emozioni le nostre estati ed è solo grazie a voi che un giorno…

Torneremo a sognare insieme

L’edizione 2020 si sarebbe dovuta svolgere dal 24 al 26 Luglio: tre giorni la città di Leonardo sarebbe diventata, come ogni anno, la capitale fantasy d’Italia, con un lungo programma di eventi, gare di cosplay, tornei ‘magici’, concerti, incontri con ospiti internazionali. Già sulla homepage del sito ufficiale sono state diffuse le nuove date che danno appuntamento al 2021.

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!