CorriereNerd.it

Annullata la Festa delle Fate 2023

Con estremo dispiacere apprendiamo e condividiamo la triste notizia che lo storico evento La Festa delle Fate, previsto sul Lungolago Regina Adelaide a Garda (VR) il 23-24-25 giugno 2023, per quest’anno è purtroppo annullato. L’organizzazione ha fatto sapere sulla pagina facebook ufficiale che ha fatto il possibile per portare avanti la tradizione che ogni anno permette a migliaia di appassionati di festeggiare il Solstizio d’estate:

“…per motivi che nondipendono dall’organizzazione della Festa né dalla nostra volontà, abbiamo dovuto rinunciare alla realizzazione della manifestazione. Il non poter proseguire con la programmazione, il non poter celebrare il tradizionale Matrimonio Elfico e il rito dell’Accensione del Fuoco Sacro crea un vuoto, facciamo fatica a rinunciare alla magia che il mercatino, i contenuti e la location stessa, regalano; ma guardiamo avanti e siamo pronti a lavorare a nuove idee per dar vita appena possibile a una nuova Festa delle Fate sempre più ricca di magia. Abbiamo vissuto la Festa per 15 anni, ci siamo adattati e trasformati durante il periodo di restrizioni e ora ci prepariamo ad un nuovo percorso perché come la Fenice rinasce così è la Festa delle Fate! Comunicheremo gli eventuali aggiornamenti sui nostri canali ufficiali, rimanete con noi…”.

Nata nel 2007, La Festa delle Fate, è uno degli eventi Fantasy più attesi di ogni anno. Sulla riva di un affascinante e magico Lago di Garda, infatti, La Festa delle Fate non si è proposta soltanto di essere un ritrovo per gli amanti del genere fantastico ma anche per tutti coloro i quali sono animati dalla passione nei riguardi del piccolo popolo e dalla voglia di vivere in armonia con loro stessi e la natura, rivivendo, attraverso incredibili spettacoli emozionali, le storie e la magia di un mondo nascosto, avvicinandosi profondamente alle creature che tanto amano. Richiamando le correnti Celtiche e Norrene sulle quali è fondata, La Festa delle Fate, è da sempre una manifestazione che riesce ad avvicinare, appassionati e non, alla spiritualità e all’armonia tipica del Veronese e delle sue Leggende, in particolare quelle di questo mistico Lago, volgendo uno sguardo alle storie di Dei e Creature Draconiche che hanno dato origine ai nomi dei paesi limitrofi, tra i quali lo stesso Lago del Benaco, diventato poi Garda. E’ così che l’evento, immergendo in un bagno di antiche culture, ha deliziato negli ultimi 15 anni i partecipanti di tutte le età mediante tradizioni e momenti performativi..

Ideata da Marzia CampagnariLa Festa delle Fate, è cresciuta negli anni, diventando una fonte di ispirazione per altre manifestazioni simili.  Pioniera Italiana del genere, Marzia, dal 2002 ha iniziato a costruire un vero e proprio “piccolo habitat” per unire e avvicinare tra loro queste creature uniche, tanto da riuscire a far percepire a molti la sua attività commerciale “Dejavu”, come un varco attraverso il quale si può respirare energia positiva e magica. La sua grande passione l’ha portata a creare questo evento, condividendo e divulgando la presenza del piccolo popolo tramite letture di racconti fantasy, storie e leggende del passato legate non soltanto a mondi immaginari ma anche al territorio, in un momento di raccolta e riti per conoscere e riconoscere la propria energia.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!