CorriereNerd.it

Transformers – Il risveglio, ecco perché stavolta spendere per il biglietto, ci può stare

Attenzione attenzione, la notizia ha dell’incredibile e riguarda il nuovo film “Transformer – Il Risveglio”: forse i fan delle ultime due pellicole ne rimarranno delusi ma questa volta, rispetto al passato, c’è una grande novità. Una novità che li farà impallidire.

Questa volta, esiste una trama.

Difficile da credere, vero? Perché avrebbero dovuto farlo, d’altronde, se al botteghino avevano sbancato anche storie in cui si mettevano assieme templari, robot dall’accento britannico, nazisti e Antony Hopkins?  Mancavano solo i dinosauri, ma siamo sicuri che arriveranno in una prossima avventura della saga, mentre questa volta ci siamo dovuti accontentare di giganteschi animali. Sia chiaro, sono sempre di metallo eh, ma hanno ugualmente alcuni brandelli di pelle e peli. Potrebbero confondersi con gli animali veri se non fossero grandi dieci volte tanto e se non fossero, anche, dei temibili guerrieri sempre pronti allo scontro.

Salvo poi trasformarsi in robottoni antropomorfi e bipedi negli ultimi minuti del film.

Nessuno spoiler, tranquilli. Anche perché è sì vero che c’è una trama e che fila liscia, ma è talmente esile che una parola in più potrebbe lasciarla intuire interamente e potremmo bruciarvi la gioia di indovinarla da soli al quinto minuto del film. Per ora, sappiate solo che ci sono i transformers – appunto – ingabbiati sulla terra a metà anni Novanta (non sappiamo il perché di questa scelta, forse semplicemente perché gli altri “slot” storici erano esauriti) che combattono un nemico cattivo insieme a questi nuovi alleati.

Rimangono due costanti: la prima è si parte dagli Stati Uniti e si finisce altrove (ma stavolta non ci sono deserti mediorientali, marines e terroristi vari). La seconda è che Optimus Prime continua ad essere un po’ il solito “pigliaschiaffi” in totale contrasto con quello che uno si aspetterebbe dal capo di una serie di bestioni così.

Che poi sono quattro gatti, ma nonostante ciò Optimus Prime continua a chiamarli non per nome ma “Trasformer, attaccate!”, come se avesse un plotone da duecento robottoni pronti a caricare e a scatenare una lotta lacrime e sangue.

Alla fine, sinceramente, va bene così. Dopo i templari del passato, va bene così, davvero.

Diretto da Steven Caple Jr. e interpretato da Anthony Ramos e Dominique Fishback, “Transformer – Il Risveglio” (Transformers: Rise of the Beasts), settimo capitolo cinematografico e sequel di Bumblebee, ci porterà negli anni 90, in un epica avventura in giro per il mondo. Nell’eterna battaglia sulla terra tra gli Autobot e i Decepticon farà il suo ingresso una terza generazione di Transformer i Maximal.

Luigi Rizzitelli

Luigi Rizzitelli

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!