CorriereNerd.it

The Books of Clash Le leggende leggendarie delle leggenderissime imprese

Se ti piacciono i videogiochi, sicuramente conosci Clash of Clans e Clash Royale, due giochi fantastici creati dalla finlandese Supercell. Sono tra i giochi più famosi e scaricati di sempre, con più di 100 milioni di persone che ci giocano ogni giorno. Ma sai che esiste anche una serie a fumetti ispirata a questi giochi? Si chiama “The Books of Clash Le leggende leggendarie delle leggenderissime imprese” ed è una storia piena di avventura e divertimento.

Il fumetto è scritto da Gene Luen Yang, un grande autore che ha vinto molti premi e che ha scritto anche Avatar The Last Airbender, American Born Chinese e Dragon Hoops. Il primo di questi è diventato anche una serie tv che puoi vedere su Disney+. Gene Luen Yang è un vero appassionato di fumetti e di videogiochi, e lo si vede dal modo in cui ha trasformato i personaggi di Clash of Clans e Clash Royale in eroi di carta.

Nel secondo volume della serie, in uscita in Italia il prossimo 10 ottobre per Tunué, che si intitola “La pergamena misteriosa”, seguiamo le avventure di Jane e Angie, due amiche inseparabili che combattono insieme. Ma un giorno, Jane si perde in una grotta e trova una pergamena che nasconde un segreto incredibile. Cosa succederà? Lo scoprirai leggendo il fumetto, che ti farà vivere le emozioni dei tuoi giochi preferiti in un modo nuovo e originale.

Gene Luen Yang è uno scrittore statunitense. Nel 2006, American Born Chinese è stato il primo romanzo grafico ad essere nominato per un National Book Award e il primo ad vincere il Printz Award dell’American Library Association. Ha anche vinto un Eisner Award. Anche il suo secondo romanzo grafico Boxers & Saints è stato nominato per un National Book Award e ha vinto il premio L.A. Times Book. Nel 2016, la Library of Congress, Every Child A Reader e il Children’s Book Council lo hanno nominato Ambasciatore nazionale per la letteratura giovanile. Tunué ha pubblicato i cinque capitoli della saga Avatar – The Last Airbender da lui sceneggiata. Il suo ultimo successo, Dragon Hoops, pubblicato da Tunué, è stato vincitore dell’Eisner Award e anche dell’Harvery Award.

Leslie “Les” McClaine è un fumettista statunitense. Ha lavorato nella serie Highway 13 (Slave Labor Graphics) e nel webcomic Life With Leslie, una striscia autobiografica. Insieme a Javier Grillo-Marxuach ha creato il romanzo grafico The Middle Man, che nel 2008 è diventato una serie televisiva. Il suo webcomic nostalgico di avventure Jonny Crossbones nel 2005 gli è valso la nomination per il Miglior Fumetto Digitale agli Eisner Awards. Ha realizzato le matite per The Books of Clash.

Alison Acton è un’artista freelance e ha lavorato come illustratrice per case editrici come Harper Collins nella serie Faerie Path: La Vendetta di Lamia #1, e First Second nel romanzo grafico Animal Crackers. Ha una webserie chiamata Bear Nuts. Si è occupata degli inchiostri per The Books of Clash.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento