CorriereNerd.it

Taranto Comix “Wonder Number 8”: il 17 e 18 dicembre 2022

Sta tornando, nel weekend del 17 e 18 dicembre 2022, il Taranto Comix con un’entusiasmante ottava edizione invernale! Un evento speciale, “Wonder Number”, che ospiterà gli appassionati da ogni parte della Puglia nell’iconica location Palafiom di Taranto: oltre 20 stand, ospiti esclusivi, aree games, Lego e tanto altro, per un weekend all’insegna del divertimento. La bellissima locandina 2022 “Wonder Number 8” tra l’altro, è stata realizzata dal fumettista di fama internazionale Sal Velluto.

L’edizione invernale di Taranto Comix 2022 celebra l’evoluzione delle Fiere e Festival “Nerd” verso il concetto più ampio di “Pop Culture”: un pubblico diverso da quello, iniziale, composto esclusivamente da appassionati e otaku, ora invece “aperto” ad un audiance trasversale e multitarget. Andrea Romandini, organizzatore dell’evento assieme a Luigi Minonne e Danilo Curatti, ha così raccontato la nuova visione del Festival a Telebari:

“Nell’ultimo periodo stiamo ‘denerdizzando’ la fiera, abbiamo comparti diversi …ad esempio abbiamo una partnership con Mondadori
Book Store, con il quale organizziamo presentazioni di libri e firmacopie. Ospitiamo anche youtuber, scrittori e tiktoker, è una fiera che abbraccia tutto”.

Taranto Comix vuole offrire dunque una grande area stand con gadget fumetti e libri, , un’area games con giochi da tavolo e giochi di carte e una zona espositiva dedicata ai mattonicini Lego (realizzata grazie alla collaborazione con PugliaBrick); per tutti gli appassionati di gaming ci sarà l’area console e retrogaming. Presso la location sarà allestita un’area gestita dalla Scuola di Fumetto e Illustrazione Grafiteche vari fumettisti tra i quali Coma Empirico ed Enzo Rizzi.

Tra i primi grandi ospiti annunciati, l’influencer Eleonora Olivieri, il prof di fisica più famoso del web Vincenzo Schettini, e i doppiatori Pietro Ubaldi e Massimo Triggiani. Infine, la Hill Valley Band allieterà poi l’atmosfera con la sua musica americana anni 50, e il palco sarà inoltre gestito come sempre da Zeth Castel, Zethone

Per i Cosplayer, tantissimi appuntamenti targati Nakama Comics & Manga: si parte dal 17 dicembre con la Sfilata non competitiva delle ore 19.30; domenica 18 dicembre invece si svolgeranno il Cosplay Contest Kids (ore ) e infine il Classic Cosplay Contest. La madrina dell’evento, Lady Nakama invita gli interessati a scaricca il regolamento ufficiale a questo link bit.ly/3iBvONT.

Per informazioni dettagliate su orari e biglietti, e per consultare il programma completo dell’evento, potete visitare le pagine ufficiali Instagram e Facebook.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!