CorriereNerd.it

Supernatural Academy – Anno uno di Jaymin Eve

Maddison James si troverà presto di fronte alla verità sul mondo che la circonda. Ecco i fatti principali: gli esseri soprannaturali sono reali. Inoltre, anche lei è uno di loro, sebbene la sua natura rimanga un mistero per tutti. Infine, sta per iniziare la scuola, e le cose si prospettano molto interessanti.

La Supernatural Academy è l’istituto in cui mutaforma, vampiri e creature magiche imparano a utilizzare le loro abilità e a interagire con gli umani. Maddison sa già come vivere nel mondo umano, ma l’aspetto soprannaturale è completamente nuovo per lei. Ed è anche pericoloso. Un primo esempio: le ragazze popolari possono davvero trasformarti in una rana. Un secondo esempio: Asher Lock, il dio dell’Accademia. Non letteralmente, ovviamente, ma si comporta come se lo fosse, proprio come tutti gli studenti che lo adorano. Asher fa impazzire Maddison perché sembra che ragazzi arroganti, presuntuosi e bellissimi siano proprio il suo tipo. Nonostante si disprezzino reciprocamente, tra di loro scintille volano. Man mano che passano più tempo insieme, Asher cerca di capire perché la magia di Maddison sia bloccata. Finché la verità non viene rivelata. E scoprono che nel mondo soprannaturale nulla è come pensavano.

Il libro è strutturato in maniera eccellente: l’autrice dà l’adeguato peso all’ambientazione, che è un elemento cruciale in un libro del genere e mai trascurato. Fin dalla prima descrizione della Supernatural Academy, sembrava di essere lì con Maddison, passeggiando per i boschi e i corridoi. Forse avrei preferito una resa meno fiabesca, ma leggendo il libro posso comprendere la scelta dell’autrice. I personaggi sono ben caratterizzati, specialmente la protagonista: Maddi è una ragazza sicura di sé, un po’ stronza, che non ha problemi a dire agli altri ciò che pensa, nonostante ciò la metta in guai. Di sicuro vi affezionerete a lei, ad Asher e a tutti i loro amici. L’elemento romance è presente nel libro, e dato il suo target di pubblico ci sono anche un paio di scene “piccanti”, ma non appesantiscono mai la trama.

Jaymin Eve, autrice bestseller del Wall Street Journal e di USA Today, scrive paranormal romance, dark romance, urban fantasy e sci-fi intrisi di epiche storie d’amore, avventure grandiose e tonnellate di risate. Vive in Australia con suo marito, due splendide figlie e una coppia di cuccioli impertinenti.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!