CorriereNerd.it

La conclusione del Fumetto “Star Wars: The High Repubblic Adventures” secondo Daniel José Older

Le avventure della giovane Jedi Savina Malagan, protagonista del fumetto di Dark Horse, Star Wars: The High Repubblic Adventures si sono concluse la settimana scorsa negli States. In queste ultime puntate, Savina Besatrix “Sav” Malagán ha vissuto un’avventura da ricordare a un equipaggio eterogeneo di pirati (compresa Maz Kanata) per vivere avventure attraverso i pianeti. Di conseguenza, ha lottato con bande di pirati, viaggiato tra le stelle e dovuto spiegare tutto al suo maestro.

Vi riportiamo l’intervista su StarWars.com con lo scrittore della serie Daniel J. Older che racconta la genesi e la conclusione dell’opera.

 

The High Republic Adventures è stato molto divertente, con un’atmosfera molto anni ’80 alla Amblin, dove Sav intraprende una grande avventura emozionante ma pericolosa. Quali sono Quali sono state le tue influenze e ispirazioni per la storia?

Grazie! Adoro I Goonies e l’avventura pirata divertente di quel film era sicuramente nella mia mente, ma ero anche molto consapevole che si trattava di una storia dal punto di vista dei pirati, e a tal proposito, Peaky Blinders è stata una grande ispirazione. Amo il senso di comunità e famiglia di quella serie e il modo in cui i personaggi fuori legge lottano con tutte le sfumature impossibili di grigio che la loro esistenza richiede. È l’idea che, per quanto disordinati siano, c’è ancora un codice in gioco e ci sono persone molto peggiori con cui confrontarsi.

Sav è stata un ottimo sostituto per i giovani lettori, è una Padawan ma sta davvero vedendo per la prima volta la galassia. Era questa la tua intenzione?

: Oh, sicuramente! È allo stesso tempo piena di meraviglia e molto scaltra (senza giochi di parole), e questo particolare crocevia della crescita può essere molto divertente e molto pericoloso allo stesso tempo. Trova un gruppo di persone fuori dalle righe, fuorilegge dal cuore buono, che sanno come lasciarla essere esattamente ciò che è, ed è questa la grazia salvifica di tutta l’avventura. Ma ovviamente ciò comporta cento altri problemi.

Come hai scelto chi sarebbe stato nel suo equipaggio assortito? Vedere insieme Therm Scissorpunch e Dexter Jettster non era qualcosa che si poteva prevedere.

 Quella parte era già pianificata per questo ciclo, almeno nella mia testa. Ho sempre amato Therm e, ovviamente, Dex è Dex, cosa c’è da aggiungere? Sembrava una combinazione naturale avere entrambi nello stesso equipaggio. La parte complicata è arrivata quando mi sono reso conto di aver inserito così tanti personaggi divertenti e caotici in questa storia, sia ereditati che nuovi, e volevo assicurarmi di dare a ognuno di loro almeno un momento per brillare. Fortunatamente, è andata ancora meglio di quanto mi aspettassi!

Con la conclusione della serie, cosa speri che i fan giovani e adulti abbiano tratto da essa?

La cosa che mi ha sorpreso di più nel viaggio di Sav durante questa serie è stata quanto sia emotiva e personale. Ho iniziato a scrivere una storia avventurosa di pirati e caos, e sicuramente l’ho fatto. Ma ho scoperto che stavo anche scrivendo la storia di una giovane persona che lotta contro la corrente per essere esattamente ciò che è e scopre alleati e cattivi nei luoghi più inaspettati lungo il cammino. Sav sa di non essere in grado di spiegare le ali completamente all’inizio di questa storia, ed è quello che la spinge ad unirsi all’equipaggio di Maz e infine a tornare alla fonte dei suoi problemi. In definitiva, questa è una storia sulla ricerca della propria famiglia e, nel farlo, della scoperta di sé stessi.

Andrea De Benedetti

Andrea De Benedetti

Sotto lo pseudonimo di Axdeb ” Dio dei Draghi” si nasconde Andrea De Benedetti, coordinatore di Satyrnet, blogger, autore e sceneggiatore e master. Dopo essersi laureato in scienze della comunicazione, ed aver lavorato come redattore per A.P. Associated Press, Andrea lavora come creativo, interessandosi di temi legati al Fantasy, ai Giochi Ruolo, al cinema ed alle storie misteriose. Tra chi lo conosce è considerato un vero e proprio ” tuttologo” capace di disquisire su quasi qualsiasi argomento.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!