CorriereNerd.it

Rill @ Teatro Biblioteca Quarticciolo

Mercoledì prossimo, 4 marzo, dalle ore 19:00, si svolgerà presso il Teatro Biblioteca Quarticciolo di Roma (via Castellaneta 10, zona Prenestina – viale P. Togliatti) il terzo e ultimo incontro di “La faccia ascosta della mente – Letture del Fantastico e del Terrore”, serie di appuntamenti dedicati dal Teatro Biblioteca Quarticciolo ai racconti fantastici dell’Ottocento e del Novecento. L’attore Roberto Spagnol leggerà due racconti di Ray Bradbury, “I miracoli di Jamie” e “Gioco d’ottobre”, ed inoltre due testi tratti dall’antologia Fuga da Mondi Incantati – Racconti fantastici dal Trofeo RiLL e dintorni” (Nexus Editrice, 2008). Si tratta del fantascientifico “Tempus Fugit”, di Francesco Troccoli, secondo classificato al XIV Trofeo RiLL, e “Qualcuno tra noi”, dello scrittore Donato Altomare, due volte vincitore del Premio Urania. L’ingresso al reading è libero. La durata dell’incontro sarà di circa 90 minuti.

 

Il Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico è un concorso rivolto agli autori esordienti che scrivono, in lingua Italiana, storie brevi in qualunque modo classificabili al di là del “reale” e del “verosimile” (fantasy, fantascienza, horror…). Attualmente il premio è giunto alla quindicesima edizione; la scadenza per l’invio degli elaborati è fissata al prossimo 20 marzo. A ciascuna delle più recenti annate hanno partecipato al Trofeo RiLL circa 200 racconti e 150 autori, residenti nel nostro paese e non. Dal 2003 RiLL cura le antologie annuali del concorso, che compongono la collana “Mondi Incantati”, edita dalla Nexus e patrocinata dalla manifestazione internazionale Lucca Comics & Games. Ogni libro ospita racconti di autori premiati nel concorso e racconti di scrittori italiani che sono anche giurati del Trofeo RiLL (come Sergio Valzania, Giulio Leoni, Massimo Mongai, Massimo Pietroselli e Donato Altomare).

Per maggiori dettagli:
www.rill.it
info@rill.it

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!