CorriereNerd.it

Raimi alla regia di The Kingkiller Chronicle?

Variety, magazine online dedicato al mondo dell’entertainment, riporta che Sam Raimi (La casa, prima trilogia di Spider-Man), sarebbe in trattative con la Lionsgate per dirigere il franchise ad altissimo budget: The Kingkiller Chronicle, adattamento dei best-seller di Patrick Rothfuss, che seguirà in particolare le vicende di Kvothe, un mago sopravvissuto a una tragica infanzia e che diventerà un arcanista, avventuriero e musicista. Si tratterà, quindi. del primo dei romanzi fantasy di Rothfuss: “The Name of the Wind”.  In tutto il mondo la serie di romanzi è stata venduta in più di dieci milioni di copie e tradotta in trentacinque lingue.

Come produttore esecutivo e supervisore delle musiche avremo Lin-Manuel Miranda (star e autore del musical Hamilton), mentre la sceneggiatura e adattamento sono affidati a Lindsey Beer, sceneggiatrice di Transformers: L’Ultimo Cavaliere.

L’universo di Kingkiller Chronicles vede due performers avventurarsi nel mondo di Temerant, in cui è forte la presenza di posti mistici, forse oscure e potentissime ed eroi inaspettati.

Della stessa collana di storie è in pre-produzione anche una serie TV, ma al momento non si conosce il legame che avrà con il film.

Maestro dell’horror e del cinema di fantascienza, Sam Raimi è stato in trattative per dirigere altri franchise di enormi proporzioni e altri generi, come Lo Hobbit e quello che sarebbe dovuto diventare Warcraft.

Patrick Rothfuss è uno scrittore statunitense, è cresciuto leggendo una grande quantità di libri, anche a causa del cattivo tempo e dell’assenza della televisione. Iniziò a frequentare l’Università del Winsconsin nel 1991, prima studiando ingegneria chimica, poi psicologia clinica. Continuò in seguito a studiare ogni cosa catturasse il suo interesse, svolgendo strani lavori e nel continuando a scrivere: The Song of Flame and Thunder (La canzone del fuoco e del fulmine).

Dopo aver completato la storia, la propose a diversi editori, ma fu sempre rifiutato finché nel 2002 non vinse il concorso Writers of the Futurecon. Dopo aver parlato con Kevin J. Anderson, riuscì a vendere il romanzo alla DAW Books. A causa della sua lunghezza, la storia fu divisa in una saga di tre volumi, intitolata The Kingkiller Chronicle (“Le Cronache dell’Assassino del Re). Il primo volume della trilogia è stato pubblicato negli Stati Uniti nel marzo del 2007 col titolo The Name of the Wind (Il nome del vento, edito da Fanucci) e ha vinto il Quill Award per il miglior libro fantasy/fantascientifico del 2007.

Le Cronache dell’Assassino del Re (The Kingkiller Chronicle) è una trilogia fantasy scritta dall’autore statunitense Patrick Rothfuss. La storia è divisa in due filoni principali, il presente, nel quale Kvothe, nelle spoglie di Kote, un anonimo locandiere, racconta la sua storia a Devan Loches (conosciuto anche come Cronista), e il passato, la storia in questione, che occupa la gran parte dei libri. Gli interludi in presente sono narrati in terza persona singolare, mentre il passato interamente in prima persona dal punto di vista di Kvothe. Questi afferma che ci vorranno tre giorni nel presente per concludere tutta la storia, ognuno corrispondente ad un libro. La storia principale contiene anche parecchie storie che si riferiscono al passato dell’ambientazione e vengono raccontate da Kvothe, che a sua volta le ha ascoltate da svariati personaggi.
Sono stati pubblicati i primi due libri dei tre in programma. La data di uscita per il terzo libro non è stata ancora annunciata.

Il nome del vento (2007)
La paura del saggio (2011)
The Doors of Stone (da ultimare)

 

 

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!