CorriereNerd.it

Microsoft lancia Copilot su Android, senza necessità di Bing

Microsoft ha lanciato un’app Copilot dedicata per Android, offrendo l’accesso al suo assistente basato sull’intelligenza artificiale senza la necessità dell’app mobile Bing.

L’app Copilot è disponibile nel Google Play Store e include funzionalità come la generazione di immagini tramite DALL-E 3, la stesura di testo per e-mail e documenti e l’accesso gratuito all’ultimo modello GPT-4 di OpenAI.

Il lancio dell’app Copilot per Android arriva poco più di un mese dopo che Microsoft ha rinominato Bing Chat su Copilot.

Microsoft ha lanciato la sua spinta AI all’inizio di quest’anno all’interno del suo motore di ricerca Bing, integrando un’interfaccia simile a ChatGPT nei risultati di ricerca. Mentre questo è ancora disponibile, Microsoft ha abbandonato il marchio Bing Chat e ha permesso a Copilot di essere più di un’esperienza autonoma.

Lanciare app per dispositivi mobili per Copilot sembra il prossimo passo logico per espandere questa esperienza autonoma, in particolare perché Bing Chat Enterprise è stato anche rinominato a soli Copilot.

Come usare Copilot su Android

Per utilizzare Copilot su Android, scarica semplicemente l’app dal Google Play Store. Una volta installata l’app, aprila e accedi con il tuo account Microsoft.

Una volta effettuato l’accesso, sarai in grado di utilizzare tutte le funzionalità di Copilot. Per generare un’immagine, digita semplicemente una descrizione dell’immagine che desideri e Copilot la genererà per te. Per scrivere un testo, inizia a digitare e Copilot ti aiuterà a completare la frase o il paragrafo.

Copilot su iOS

Non ci sono ancora notizie su una versione iOS di Copilot, ma è probabile che venga rilasciata presto. In attesa di una versione iOS dedicata, puoi sempre utilizzare l’app Bing su un iPhone o iPad per accedere alle funzionalità Copilot esistenti.

Conclusione

Il lancio di Copilot su Android è un’importante mossa per Microsoft. L’app rende Copilot più accessibile a un pubblico più ampio e potrebbe aiutare Microsoft a competere con altri strumenti AI basati su testo, come ChatGPT.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!