CorriereNerd.it

Lupus in Tabula – Edizione Luna Piena

Lupus in Tabula, nella sua Edizione Luna Piena creata da Domenico Di Giorgio e Andrés J. Voicu, celebra il gioco tra umani e licantropi capostipite di un’intera generazione di party game con un’edizione… da ululato! Più giocatori partecipano, maggiore è la varietà degli abitanti del villaggio di Tabula e dei loro poteri: i Villici, la Veggente, il Medium, la Guardia del Corpo, l’Indemoniata, l’Inquisitore, il Massone, il Criceto Mannaro, la Cartomante, il Gufo, il Mortovivo e tanti altri inclusi, ovviamente, i Lupi Mannari. Il Master assegna a ciascun giocatore un ruolo nascosto. La partita si svolge in due fasi: la notte e il giorno. Di notte, i Lupi Mannari scelgono chi tra gli abitanti sbranare; di giorno, i sopravvissuti scelgono uno degli indiziati e lo giustiziano. Per vincere, gli umani devono eliminare tutti i lupi, mentre i lupi vincono se restano in numero pari agli umani.

La confezione, una “sliding box” con “effetto sorpresa”, è capace di trasmettere tutti i brividi delle notti di Luna Piena. Le splendide illustrazioni di The Mico, l’artista che ha realizzato l’artwork di tanti giochi da tavolo di successo internazionale, si affiancano a un comparto grafico efficace e funzionale. La pratica Guida per il Master agevola la conduzione della partita: a prescindere dal numero di partecipanti, anche il più inesperto dei Master riuscirà facilmente a gestire e guidare l’intera partita. Le tante varianti e modalità di gioco tematiche, indicate nel Registro degli Abitanti, rendono l’esperienza di gioco sempre varia, ricca di emozioni e di divertenti colpi di scena.

Insieme al gioco sarà disponibile anche il Kit Magico, contenente carte e oggetti aggiuntivi con cui dare ancora più imprevedibilità alle partite, al prezzo consigliato di 4,90 €. Entrambi saranno lanciati a Lucca Comics & Games 2023, insieme a una carta Abitante speciale, Il Cosplayer in onore dei trent’anni della prestigiosa kermesse toscana: questa di Lupus in Tabula è un’edizione destinata a catturare i giocatori occasionali e a rapire gli appassionati!

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!