CorriereNerd.it

Legion

La serie Legion, trasmessa su FX, è stata accolta con entusiasmo dalla critica per il suo approccio innovativo al genere dei supereroi. Ideata e prodotta da Noah Hawley, la serie si ispira all’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics, ma si discosta completamente dalla serie cinematografica degli X-Men e dal Marvel Cinematic Universe.

Il protagonista della serie è David Haller, un uomo trentenne afflitto da disturbi psichici che lo portano a lottare costantemente con la realtà. Dopo aver trascorso gran parte della sua vita in istituti psichiatrici, David entra in contatto con Sydney Barrett, un’altra paziente con la quale sviluppa un legame particolare. Quando un incontro tra i due porta a conseguenze drammatiche, David si rende conto che le voci e le visioni che lo hanno sempre perseguitato potrebbero essere in realtà poteri sovrannaturali. Aiutato da Sydney e da altri individui dotati di abilità straordinarie, David si unisce a un’organizzazione guidata da Melanie Bird che si batte per proteggere i mutanti come lui dall’ostilità del governo. La serie si muove in un’atmosfera surreale e ipnotica, con Noah Hawley che mette in scena uno spettacolo di fantasia e realtà mescolate in un mix straordinario.

Legion è un’opera che va oltre i confini tradizionali del genere supereroistico, regalando al pubblico un’esperienza visiva e narrativa unica. La serie si distingue per la sua originalità e per il coraggioso approccio alla narrazione, confermando una volta di più il talento di Noah Hawley nel creare opere fuori dagli schemi.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!