CorriereNerd.it

Le raccolte dei dei Volumi storici di Kleiner Flug

Arrivano due nuovi cofanetti che raccolgono sei volumi storici di Kleiner Flug, casa editrice specializzata nel proporre città, vita e opere di personaggi illustri attraverso il linguaggio del fumetto.

Il primo cofanetto riunisce tre volumi dedicati a grandi artisti e alle loro avventure.

Il primo fumetto, intitolato “Leonardo da Vinci”, scritto da Bogani e illustrato da Natalini, narra delle difficoltà che l’inventore del Rinascimento incontra nel nuovo secolo, caratterizzato da guerre e continui cambiamenti di potere. Leonardo dovrà confrontarsi con il suo rivale Michelangelo e destreggiarsi tra il potente principe Cesare Borgia, il condottiero Vitellozzo Vitelli e l’imprevedibile amico Niccolò Machiavelli. Il secondo volume, intitolato “Benvenuto Cellini”, scritto da Rossi e illustrato da Bizzarri, racconta il sogno allucinato durante un rito di magia nera che spinge il protagonista a seguire il cuore per ritrovare la sua amante siciliana. Il cammino di Cellini sarà però pieno di ostacoli, tra briganti, omicidi, processi e fuggite rocambolesche. Tuttavia, l’orafo fiorentino è più determinato di quanto faccia credere. Il terzo volume, dal titolo “Donatello”, scritto da Favilla e illustrato da Balluchi, è dedicato a uno dei padri del Rinascimento. Il fumetto racconta di come Apollo, Dio delle Arti, geloso e irritato dal successo di Donatello, decida di intervenire.

Il secondo cofanetto contiene tre volumi che spaziano dal racconto avventuroso al thriller.

“La Linea d’Ombra”, tratto dal celebre racconto di Joseph Conrad, è l’opportunità che si trasforma in viaggio da incubo per il protagonista che abbandona una carriera sicura per andare alla ricerca di qualcosa di più. In preda all’inedia, viene coinvolto nella gestione di una nave senza comandante morto in circostanze misteriose. “La Preda più Pericolosa”, scritto da Paul Izzo e illustrato da Tofanelli, narra la storia del cacciatore newyorchese Sanger Rainsford, che cade dalla nave durante il viaggio verso il Brasile. Alla deriva, raggiunge l’isola di Ship-Trap, dove viene accoltolto dal generale russo in esilio Zaroff. Per sconfiggere la noia, i due organizzano una caccia spietata con l’ausilio di un solo coltello. Il terzo volume del cofanetto, intitolato “L’Ultimo Viaggio dell’Endurance”, scritto da Putignano e illustrato da Lenci, racconta la storica spedizione dell’Endurance guidata dall’esploratore Ernest Shackleton verso l’Antartide nel 1914. Bloccata nel ghiaccio, l’equipaggio dovrà affrontare una lotta epica per la sopravvivenza. Il fumetto si basa sui diari e sulla documentazione fotografica originale dell’epoca.

I nuovi cofanetti di Kleiner Flug offrono quindi l’opportunità di immergersi in sei storie avvincenti che combinano la storia e l’avventura e che saranno apprezzate sia dagli appassionati di fumetti che dagli amanti della storia.

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it! Aspettiamo le vostre idee

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!