CorriereNerd.it

Interceptor – Il guerriero della strada

“Interceptor – Il guerriero della strada” è un film d’azione del 1979 diretto da George Miller, noto per i suoi successi come regista della saga di “Mad Max” iniziata con Interceptor, uscito nel 1979.

Il protagonista del film è  Max Rockatansky, interpretato da Mel Gibson vive in un futuro distopico nel quale l’umanità decimata da innumerevoli guerre si è ridotta a due regrediti clan rivali, bivaccanti intorno a residui pozzi di petrolio.  Max è un guerriero solitario, disperato vendicatore della strage della propria famiglia, perpetrata anni prima da criminali della strada. Per procurarsi il necessario carburante, Max riesce a penetrare in uno dei due clan, il piu pacifico, teso a difendere la propria esigua riserva di petrolio, nell’intento di raggiungere una sognata lontana terra in riva al mare, nella quale condurre un’esistenza più  umana. Max viene cosi a trovarsi coinvolto, suo malgrado, nella difesa del clan “umano” dall’assedio del clan rivale, in una lotta feroce e apocalittica, che – nonostante le buone intenzioni degli “umani” – sfocia nella disumanità totale. Dopo di che la sua figura si dissolve nel mito.

“Interceptor – Il guerriero della strada” è un film visivamente spettacolare, con inseguimenti mozzafiato e una colonna sonora elettronica impressionante. La pellicola è stata girata per lo più in Australia, ma è ambientata in un futuro distopico e post-apocalittico in cui le risorse e l’ordine sociale sono in crisi.

.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!