CorriereNerd.it

Dragonero e Zagor: il viaggio degli eroi

Il 26 aprile arriva nelle librerie e nelle fumetterie la nuova edizione della storia che vede ancora una volta insieme Dragonero e Zagor, due eroi leggendari del mondo fantasy. Entrambi protagonisti di epiche avventure e destini incrociati, Dragonero e Zagor incarnano valori di coraggio, lealtà e sacrificio in un mondo popolato da creature oscure e pericoli inimmaginabili.

Dragonero è un temerario cacciatore di mostri, destinato a una guerra millenaria tra forze del bene e del male. Grazie alle sue abilità straordinarie e alla sua determinazione, affronta creature mostruose e complotti oscuri, dimostrando un’ardente dedizione nella difesa dell’umanità. Zagor, il guardiano della Foresta di Darkwood, invece, è dotato di poteri magici e di un profondo legame con la natura. Le sue avventure coinvolgono spesso nemici crudeli e misteri insidiosi, ma la sua saggezza e lealtà agli amici lo aiutano a superare ogni ostacolo.

“Dragonero e Zagor: il viaggio degli eroi” è una collaborazione esplosiva tra due icone della letteratura fantasy, che li porterà nei Regni Meridionali alla ricerca di un potente manufatto capace di mettere in pericolo l’equilibrio dell’universo. Insieme, affronteranno un gruppo di misteriose Amazzoni guerriere per impedire una catastrofe dimensionale senza precedenti. Scritta da Luca Enoch e illustrata da Gianluigi Gregorini, la storia è arricchita dalle postfazioni “Appunti di viaggio” di Luca Barbieri e Walter Trono e “Il mio Zagor” di Luca Enoch e Gianluigi Gregorini. Una combinazione di avventura, mistero e magia che catturerà l’immaginazione dei lettori, portandoli in un viaggio epico attraverso mondi fantastici e pericoli inaspettati.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento