CorriereNerd.it

Dal 13 al 15 ottobre 2023, per la prima Guidonia (in Piazza Caduti di Nassirya) ospiterà il “Comix Park”, festival del fumetto, cinema e cartoons. Ideato nel 2018 da Giuliano Mazzitelli, nasce dalla passione per tutto ciò che riguarda manga, anime, serie tv, cartoni animati, fumetti e cultura pop giapponese.

L’ edizione del “Comix Park 2023”si presenta piu ricca e completa che mai!

Per 3 giorni, dal primo pomeriggio fino a notte, ci saranno artisti come doppiatori, cartoon band, musical e truccatori per effetti speciali del cinema, cosplayers, ospiti vari e decine di stands a tema che faranno da colorata cornice a tutta la manifestazione.

L’approdo del “Comix Park” a Guidonia Montecelio, nasce dalla volontà dell’amministrazione di puntare anche sui grandi eventi e dalla reciproca collaborazione tra più parti che hanno creduto nel valore aggiunto di questa manifestazione

La prima partnership nasce tra l’ “APS SORRISI E CARTONI” e la scuola professionale per mestieri per lo spettacolo di Villanova “ACCADEMIA PROFESSIONALE PER LO SPETTACOLO”, unica scuola di doppiaggio della valle dell’ Aniene. Ha immediatamente dopo accettato la collaborazione il “CENTRO MUSICALE ARCOBALENO”. Di seguito si è immediatamente attivato l’assessorato alla cultura, nella persona dell’assessore Michela Pauselli. Non si può non citare inoltre il grandissimo lavoro svolto dalla consigliera Lucrezia Cataldo, divenuta mano mano perno della manifestazione grazie al suo instancabile lavoro e gli sponsor (centro Artemisia, Bar Cecili, De Vincentis auto, Mp Goups e Gt edil impianti), fermi sostenitori di questo genere di manifestazioni.

Il Cosplay Contest del Comix Park, che  si svolgerà il 15 ottobre 2023 dalle ore 17.00 presso il Palco sito in Piazza caduti di Nassirya a Guidonia, è presentato dal dinamico duo di Peressuina. Questo evento offre ai cosplayers l’opportunità di esibirsi sul palco, creando non solo un momento di intrattenimento per il pubblico, ma soprattutto valorizzando il lavoro di ogni singolo partecipante. Per garantire l’accessibilità, è stata allestita una rampa per consentire l’accesso al palco a tutti i partecipanti.

Per iscriversi al contest, è sufficiente compilare il modulo di registrazione disponibile al seguente link: bit.ly/iscrizioni_comixpark. Per completare la registrazione, è obbligatorio presentarsi all’area palco alle 16:30 di domenica 15 ottobre, confermando la partecipazione e ritirando il numero di salita sul palco. Le iscrizioni rimarranno aperte fino alle ore 14:30 di domenica 15 ottobre! L’accesso al palco sarà gestito dalle presentatrici, che chiameranno i cosplayers a salire rispettando l’ordine stabilito. Saranno seguiti i seguenti tempi massimi per le esibizioni: 1,5 minuti per un partecipante singolo, 2,5 minuti per gruppi da 2 a 5 partecipanti e 3,5 minuti per gruppi composti da oltre 5 partecipanti.

Al termine delle esibizioni, la giuria si ritirerà per decidere il vincitore. Ogni giurato terrà conto della creatività dell’esibizione, della fattura del cosplay, dell’interpretazione, della presenza scenica e della somiglianza con l’originale. Questi criteri costituiranno la base per la selezione del vincitore. La lista dei parametri e il relativo ordine di importanza sono stati scelti dalle coordinatrici del cosplay contest per agevolare la giuria nelle votazioni e fornire maggiore chiarezza e trasparenza ai cosplayers, che saranno liberi di effettuare le loro scelte in base a questi criteri. Le decisioni della giuria sono definitive e inappellabili.

Per info:  comixpark.it.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!