CorriereNerd.it

La prima edizione di ComiGame: 7 e 8 gennaio 2023

Il 7 e l’8 gennaio 2023 si svolgerà la prima edizione del ComiGame a Fonte Nuova in Piazza Padre Pio. Saranno due giorni ricchi di attività per gli appassionati, concerti, Tornei di FIFA23, Cosplay Contest, interviste, curiosità e tanto altro (Street food, artigianato ecc.).L’evento è patrocinato dal Comune di Fonte Nuova e dalla Pro Loco Fonte Nuova.

In esclusiva, sul palco di ComiGame,due concerti, nella giornata di sabato 7 gennaio si esibirà in piazza Padre Pio la Almost a Fxxxing Band, mentre nel pomeriggio di domenica sarà la volta di Fiore di Luna.  Imperdibile appuntamento per i più grandi e per i più piccoli domenica mattina presso la fumetteria Viktorius con il Cappello Parlante e tanti personaggi della saga di Harry Potter. L’attesissimo Cosplay Contest di domenica 8 gennaio 2023 (ore 14.00) avrà una giuria eccezionale rappresentata dai talentuosi Mattia Persili, Barbara Primi, Andrea di Virgilio, mentre a presentare l’evento saranno Emiliano Gessa e Francesca Buttarazzi con la “Regia” Samanta Torelli e Francesco Tenuta. Per partecipare alla gara Cosplay è necessaria l’iscrizione attraverso la compilazione di un modulo.

La parte Gaming è ha cura della PSC Gaming e Sports, ed interverrà una giovanissima, Gaia Iazzetta, in procinto dell’uscita del suo primo libro.

ComiGame nasce dalla passione e dalla visione di un ragazzo, Yuri Tortoriello innamorato del fenomeno Gaming, e dall’amore di una madre “cosplay”, Samanta Torelli che si è occupata di nel creare una connessione proattiva tra i diversi talenti che parteciperanno alla manifestazione e gli stessi appassionati. ComiGame è solo il punto di partenza: il sogno è creare una serie di eventi che consentano a questi “aspiranti Nerd” di conoscersi e ai genitori di accompagnarli in questo mondo.

Per tutte le informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale su Facebook.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!