CorriereNerd.it

Astrid, la prima birra per i nerd del Fumetto!

La prima birra 100% Italiana, Nazionale di Baladin, incontra l’editore italiano di fumetti Star Comics e la superstella del fumetto Mirka Andolfo.  Nasce una serie limitata e numerata in lattina con tre soggetti grafici raffiguranti il viso di Astrid, il personaggio creato da Mirka Andolfo. Le tre grafiche raccontano i tre passaggi fondamentali: disegno a matita, disegno a china e disegno a colori. 

Mirka Andolfo ha lavorato nella sala cotte del birrificio di Piozzo per realizzare le bozze del progetto con la volontà di simboleggiare la vicinanza tra la sua arte e la produzione artigianale di Baladin. 

Ma come è nato tutto questo? 

Il telefono squilla, un numero sconosciuto, risponde Teo. “Buongiorno, chiamo dalla casa editrice Star Comics, pubblichiamo fumetti. Vorremmo coinvolgervi in un’iniziativa che stiamo progettando per lanciare un forte messaggio di ripartenza e vicinanza con le fumetterie e con i nostri fedeli lettori. Può interessare?”. Teo: “Sì a prescindere! Vi conosco e un po’ tutti nello staff di comunicazione sono appassionati lettori di fumetti, sentiamo!”. 

Ma perché Baladin? 

Semplice! Perché, proprio come Star Comics e Mirka Andolforappresenta un’eccellenza italiana con cui costruire qualcosa di speciale.  Durante il primo incontro nasce l’amore e, con grande naturalezza, quella che doveva essere un’unica etichetta raffigurante il personaggio simbolo dell’evento, Astrid, diventa una serie speciale di tre soggetti. Conoscendo Mirka, infatti, tutti in Baladin concordano che occorre raccontare la nascita del personaggio, dalla matita fino alla finalizzazione del disegno a colori. Ecco quindi, in serie super limitata di 3.000 lattine numerate per soggetto, nascere la versione di Nazionale Astrid disegno, china e colore. 

Nessun dubbio su quale birra proporre. Nazionale, la prima birra 100% italianasimbolo per Baladin del percorso di tutela della filiera agricola italiana e portatrice del messaggio “Perché la birra è Terra!”.  Tutte le lattine saranno numerate da 1 a 3.000.  Le tre lattine saranno vendute in Italia. Saranno acquistabili, dal 10 settembre, separatamente o in box da 6 contenente due lattine per soggetto. Disponibili sull’eCommerce Baladin www.shop.baladin.it o nei negozi che avranno aderito all’iniziativa.  I primi 100 box conterranno 1 lattina per soggetto autografata da Mirka Andolfo. 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!