CorriereNerd.it

Gundam Rx-78 Prototype 01. Side Story

E’ già trascorso mezzo secolo da quando, a causa della sovrappopolazione, parte dell’umanità fu costretta a trasferirsi su gigantesche isole spaziali che ruotano, come tanti satelliti, intorno alla Terra. Queste isole sono diventate ormai la seconda patria per queste popolazioni che vivono, lavorano, muoiono…Anno 79 dell’era spaziale: Side 3, il gruppo d’isole spaziali più lontano dalla Terra, si è auto nominato Principato di Zeon. Ha dichiarato la propria indipendenza e tentato con la forza di sottomettere tutte le altre isole spaziali.Una guerra spaventosa è quindi scoppiata tra la Confederazione delle Isole Spaziali ed il Principato di Zeon. I combattimenti, nel solo primo mese di guerra, hanno causato la morte di oltre 10 milioni di uomini… e sono già otto mesi che la guerra si trascina senza ne vincitori ne vinti. La Federazione Terrestre, per poter controbattere l’offensiva del Principato di Zeon e dei suoi Mobile Suit, avvia il Progetto V. Jaburo, la base nascosta della Federazione è il cuore pulsante di questo progetto. Ma le forze di Zeon non staranno a guardare …
Mobile Suit Gundam RX-78 Prototype 01, lo stupendo cortometraggio di Antonio Vallorani vuole essere un prequel alla serie televisiva, proiettata per la prima volta in Italia trent’anni or sono, che tutti ormai conoscono; Mobile Suit Gundam. Si tratta di un cortometraggio in Computer Graphic ( no-profit ) ambientato nell’Universal Century, la timeline del primo e indimenticabile Gundam.  Questa lavorazione si propone di raccontare gli eventi della Guerra di un Anno, che hanno portato alla realizzazione del primo prototipo del Gundam costruito dalla Federazione Terrestre: il Gundam RX-78-01. 
Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!