CorriereNerd.it

Gli Acchiappamostri

Lo show “Gli Acchiappamostri” segue le avventure di due adolescenti aspiranti eroi, Charlie e Pierce, e di una vivace ragazza fantasma, Que. I giovani useranno tutta la loro furbizia e le loro particolari abilità per aiutare un ormai anziano cacciatore di mostri e fantasmi a sbrigare le sue bizzarre avventure soprannaturali. Gli Acchiappamostri è una serie comedy fresca, moderna, piena di riferimenti ai social e ai nuovi modi di comunicare dei ragazzi di oggi. La serie animata australiana, che è stata presentata in anteprima su ABC Me il 31 ottobre 2019, è stata creata da Charlie Aspinwall e Daley Pearson, meglio noti per il loro lavoro su Bluey, ed è una coproduzione tra Ludo Studio e Media World Production.

Due adolescenti, Charlie e Pierce, scoprono che la casa del loro “vicino di casa” Old Man Helsing alla fine della loro strada è segretamente un portale per mondi soprannaturali. Helsing pensa che potrebbe diventare troppo vecchio per tutte le sue avventure, quindi permette loro di diventare i suoi apprendisti. Una maliziosa ragazza fantasma, Que, si unisce a loro nelle loro avventure mentre completano le faccende strane, bizzarre e talvolta terrificanti di Helsing.

La serie affronta, inoltre, temi quali la diversity, l’inclusione e l’importanza dell’amicizia. “Se qualcuno chiedesse com’è L’Acchiappamostri, potremmo forse rispondere che è un pò simile a Karate Kid, con un soprannaturale Mr. Miyagi!”, afferma Daley Pearson, autore dello show.

Gli acchiappamostri è prodotto interamente in Australia da Ludo Studio e Media World Production, con l’animazione fornita da 12Field Animation utilizzando Toon Boom Harmony. La produzione della prima stagione dello spettacolo è durata 95 settimane, tra cui oltre 5.000 scene, 400 piattaforme, 500 oggetti di scena e 3000 disegni di sfondo. Ludo mirava a un pubblico più anziano per questo show (dagli 8 ai 12 anni) rispetto alla loro serie di scuola materna estremamente popolare Bluey. La prima stagione de Gli acchiappamostri è stata trasmessa in anteprima in Australia sul canale ABC Me dal 31 ottobre al 23 novembre 2019. L’episodio “Don’t Trick or Tweet” è stato trasmesso in anteprima prima dei primi due episodi. Nel Regno Unito e in Irlanda, la serie è andata in onda su Pop a partire dal 1º novembre, un giorno dopo la prima australiana, mentre in Italia la serie viene trasmessa in anteprima sul canale televisivo Boing a partire dal 12 novembre 2019 e il 6 Luglio 2020 su Disney XD.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!