CorriereNerd.it

Giuseppe Parini – Naufrago delle stelle

Dopo Ugo Foscolo – Indagatore dell’incubo e Leopardi e Ranieri – Veri Detective, arriva Giuseppe Parini – Naufrago delle stelle, il terzo e penultimo capitolo del La Rosa Universe, il demenziale universo narrativo creato da Davide La Rosa e incentrato su storie letteralmente disegnate male, in cui gli scrittori italiani di secoli fa vengono reinventati e poi scaraventati in avventure fantastiche che nulla hanno a che fare con lo scrivere.

Nel nuovo arco narrativo della serie, che ha per protagonista Giuseppe Parini, il celebre – ma non celeberrimo – membro dell’Accademia dei Trasformati e tra i massimi esponenti del Neoclassicismo e dell’Illuminismo in Italia, scopriremo nuovi segreti sulle misteriose forze che tentano di sovvertire la Storia e l’Universo.

La vicenda ha inizio il 15 agosto 1799: Parini muore. Ma una forma di vita aliena sottrae il suo corpo alla Terra, lo riporta in vita e, dopo avergli affibbiato come compagna di viaggio la testa mozzata di un rivoluzionario alquanto ciarliero, lo spedisce in un punto imprecisato del Cosmo. Perché? All’apparenza, è solo un gioco crudele per vedere se Parini riuscirà a tornare a casa. In realtà, è l’inizio di un’avventura piena di colpi di scena, svolte clamorose, sogni lynchiani, navi in fiamme, nipoti che resuscitano i nonni e un Dio dalle fattezze imprevedibili, ma dalle lame affilatissime. Tutti ignari di chi diavolo sia Parini.

In Giuseppe Parini – Naufrago delle stelle si ride, si viene spiazzati dall’umorismo spesso surreale di Davide La Rosa, si rimane avvinti da un plot raffinatissimo e si ragiona. E si ragiona molto: del nostro rapporto con la verità, con la felicità e con il Gabibbo. Ma questa è un’altra storia.

Il volume è disponibile anche in edizione variant, con una splendida cover disegnata da Gianluca Pagliarani e colorata da Samuel Spano. Un omaggio al primo numero di Nathan Never, che prosegue la trazione dei precedenti tasselli del La Rosa Universe. Il volume è disponibile in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito saldapress.com.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!