CorriereNerd.it

Dune: Prophecy – Tutto quello che c’è da sapere sulla serie tv prequel

Cari amanti di Dune, preparatevi a immergervi nuovamente nell’universo straordinario creato da Frank Herbert grazie al prossimo arrivo della serie televisiva Dune: Prophecy su HBO Max, a completamento dei film di Denis Villeneuve.

L’attesa per Dune: Prophecy, originariamente conosciuta come Dune: Sisterhood, è grande e sebbene al momento non sia stata comunicata una data di uscita precisa, sia Warner Bros Discovery che la piattaforma di streaming Max hanno confermato che lo show debutterà nell’ultimo trimestre del 2024, esclusivamente su Max. In Italia, potrebbe essere disponibile su Sky e NOW, come spesso accade per le serie HBO, ma essendo questa una produzione Max, la distribuzione potrebbe seguire altre modalità, come accaduto in passato per altre serie della piattaforma.

Dune: Prophecy nasce in parallelo ai film di Villeneuve, dopo che Legendary Entertainment ha acquisito i diritti televisivi e cinematografici del franchise nel 2016. L’annuncio ufficiale della serie è arrivato nel 2019 da Legendary Television, confermando che si tratterà di uno spin-off dei film di Villeneuve, il quale sarà coinvolto come produttore esecutivo. Le riprese della serie sono iniziate a novembre 2022 a Budapest e in Giordania, stessi luoghi principali di ripresa dei film, per concludersi a dicembre 2023. Il cast vanta nomi come Emily Watson, Olivia Williams, Travis Fimmel, Marco Forte, Giada Anouka, Chris Masson, Jodhi May e Josh Heuston.

Dune: Prophecy promette di esplorare il misterioso passato delle Bene Gesserit, approfondendo ulteriormente l’universo di Dune creato da Herbert e completando la visione offerta dai film di Villeneuve. Con un cast stellare e una nuova avventura in arrivo, Dune: Prophecy è un imperdibile appuntamento per tutti i fan del mondo di Dune!

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!